B-Cup

B-Cup, Pallamano Fasano-Pallamano Crotone termina 34-26

Foto di Stefano Rubino
Primo successo in B-Cup per la Pallamano Fasano
scrivi un commento 31

Primo successo in B-Cup per la Pallamano Fasano, che nella 4^ giornata ha sconfitto la Pallamano Crotone per 34-26.
Il match, disputato nella palestra Zizzi, ha visto le due squadre a contatto solo nella fase iniziale (5-4 all’11’), con i padroni di casa che in seguito indirizzavano l’andamento dell’incontro dalla propria parte con un break di 6-0 (11-4 al 18’). Chiusa la prima frazione sul 19-8, il team fasanese toccava il +13 al 36’ (24-11), per poi subire il parziale ritorno della formazione calabrese, che accorciava fino al -7 (31-24 al 55’), non impensierendo però concretamente Giuseppe Ciaccia e compagni, avanti alla sirena sul 34-26.
Portati a casa i primi due punti della competizione in calendario prima dell’ultimo girone di campionato, la Pallamano Fasano proverà ad insidiare il terzo posto sfidando a domicilio la più esperta Joker Putignano, con la partita in questione che si svolgerà domenica prossima, 24 marzo, alle 19.

«La squadra è stata protagonista di una buona prestazione, al cospetto comunque di un Crotone che ha pagato le tante assenze – dichiara coach Nicola Realmonte – Determinante per l’allungo è stata la modifica del sistema difensivo, che, passato da una 6:0 ad una 5+1, ci ha permesso di escludere dal gioco il loro terzino più pericoloso, riuscendo di conseguenza a recuperare molti palloni, concretizzati positivamente nelle ripartenze. Terminato il primo tempo con un largo vantaggio, la ripresa è scivolata senza troppi problemi, consentendoci di provare tutti i giocatori a referto e qualche variazione difensiva. Nel complesso dunque, una buona gara, pur non priva di alcuni errori tipici delle squadre molto giovani, che comunque sono stati meno frequenti rispetto ad altre partite. Stiamo lavorando per questo e stiamo iniziando a raccoglierne i frutti».

 

Tabellino
Pallamano Fasano-Pallamano Crotone 34-26 (19-8 p.t.)                                                  

Pallamano Fasano: Loparco, Macagnano, Vinci 5, Mazzarelli, Ruggiero 2, Sabatelli 1, Fedele 3, Bllunga 2, Boggia, Pezzolla 1, Nardelli 4, Lapadula 3, G. Ciaccia, Rubino 8, S. Ciaccia 5, Spagnulo. All.: Nicola Realmonte.
Pallamano Crotone: Malena, Calabrese 6, Accardo, Caruso 5, Riganello 8, Sulla, Ravenna 3, Trzaskaz Morabito 1, Lo Guarro 3, Marchio. All.: Antonio Cusato.
Arbitri: Tempone-Fasano.

Risultati 3^ giornata B-Cup: Pallamano Crotone-Fidelis Andria 35-41, Innotech Serra-Pallamano Fasano 42-22. Ha riposato la Joker Putignano.

Classifica: Innotech Serra e Fidelis Andria* 6, Joker Putignano e Pallamano Fasano 2, Pallalano Crotone 0. *Riposo non effettuato.
Prossimo turno (5^ giornata B-Cup 23-24/03): Joker Putignano-Pallamano Fasano, Pallamano Crotone-Innotech Serra. Riposerà la Fidelis Andria.

mercoledì 20 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti