Innotech Serra Fasano

Innotech Serra Fasano: con l’Andria potrebbe essere già A Bronze

Innotech Serra Fasano
Big match della dodicesima giornata del Campionato di Serie B Maschile Area 8
scrivi un commento 46

Dopo la bella vittoria di Putignano, l’Innotech Serra Fasano, torna a giocare sul parquet amico per il big match della dodicesima giornata del Campionato di Serie B Maschile Area 8. Domenica 14 gennaio, con inizio alle ore 18,30, arriva nella Palestra Zizzi la Fidelis Andria che insegue i fasanesi a soli quattro punti di distanza. A dirigere l’incontro la coppia di arbitri donna: Gjyli e Mastroscianni.

Un vero e proprio big match, con tutti gli ingredienti del caso. Da una parte la squadra di coach Cassone alla ricerca di un risultato positivo che, in virtù delle due precedenti vittorie negli scontri diretti, gli permetterebbe di conquistare la promozione in A Bronze con tre giornate di anticipo. Dall’altra i ragazzi allenati da coach Colasuonno, che cercheranno di giocarsi le loro ultime chances di una rimonta che avrebbe il sapore di un’impresa epica per gli svevi, visto che potrebbe completarsi solo se la Innotech non dovesse vincere nessuna delle altre due partite che le rimangono da giocare. Ancora una volta sarà una gara che contrapporrà due squadre dalle caratteristiche quasi antitetiche. Con l’Andria che in fase di attacco pratica una pallamano molto veloce che, eccetto che con i fasanesi, le ha permesso di realizzare in ogni incontro molte reti, tant’ è che grazie ad una media di poco più di 31 goal a partita, è la squadra più prolifica del girone. Mentre la Innotech, oltre a procedere a punteggio pieno, ha nella solidità difensiva il proprio punto di forza, come dimostra la media di poco più di 17 reti subite per partita.

“Ritengo questa partita – commenta il presidente Soleti – una sorta di esame di laurea per la nostra squadra. Sarebbe bello coronare la stagione con la soddisfazione di un percorso a punteggio pieno e festeggiare già domenica sera la vittoria del campionato. Per farlo, però, non dovremo sentirci appagati perché ci troveremo di fronte una squadra combattiva e motivata. Dovremo essere bravi, anche nel caso di qualche assenza, a scendere in campo con la stessa voglia di vincere dei precedenti incontri vittoriosi con l’Andria, che ci ha sempre reso la vita difficile, meritandosi tutto il nostro rispetto.”

Questo il programma completo del dodicesimo turno: Innotech Serra – Fidelis Andria e Pallamano Crotone – Joker Putignano, turno di riposo per Pallamano Fasano.

Questa la classifica: Innotech Serra Fasano 18, Fidelis Andria 14, Joker Putignano 8, Pallamano Fasano 4, Crotone* 0.

domenica 14 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti