Minareto

Minareto, Renzo De Leonardis: “Che fine ha fatto il finanziamento annunciato nel 2019?”

Renzo De Leonardis
Il delegato cittadino di Forza Italia chiede lumi all’Amministrazione comunale
scrivi un commento 21

“A settembre del 2019, 5 anni fa, l’Amministrazione comunale annunciava l’approvazione del progetto di ristrutturazione del Minareto, per il rilancio non solo della Selva ma di tutta l’offerta turistica del Comune di Fasano”.

A ricordarlo, in una nota, è il delegato cittadino di Forza Italia, Renzo De Leonardis, che con riferimento agli articoli di stampa apparsi la scorsa settimana sulla situazione di totale degrado del Minareto denunciata a mezzo social dal professor Vito Bianchi, chiede all’Amministrazione di chiarire la vicenda relativa ad un importante finanziamento annunciato oltre cinque anni fa per la riqualificazione del sito silvano.

“Il finanziamento di 800 mila euro per il restauro del Minareto alla Selva, ottenuto grazie al progetto nazionale “Bellezz@”, era seguito dal delibera di approvazione del progetto esecutivo definito come “un decisivo passo in avanti verso il bando di gara e l’apertura del cantiere”. Sta di fatto che, da allora, non si sono avute più notizie né dei lavori né tantomeno del finanziamento, mentre il Minareto versa in condizioni sempre più desolanti, come si evince dalle foto pubblicate di recente  anche dalla stampa. La città ha diritto di sapere perché questo progetto, dopo 5 anni, non è mai stato realizzato, auspicando che quel finanziamento non debba considerarsi perduto. Pertanto – prosegue De Leonardis – comunico sin da ora che Forza Italia presenterà una urgente interrogazione sul tema, affinché l’Amministrazione possa fornire gli opportuni chiarimenti e, contestualmente, comunicare quali programmi ha per il futuro del Minareto”.

martedì 16 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti