La nota politica

Viabilità a Fasano, FDI-MiC-CNF denunciano: «Un disagio inaccettabile»

FDI-MiC-CNF
Le dichiarazioni del Coordinatore Cittadino FDI Grazia Neglia, del Presidente del Movimento in Comune Antonio Cofano e il Coordinatore Cittadino di Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro
scrivi un commento 55

«In questo fine settimana, appena trascorso, ancora una volta, le problematiche della viabilità si sono mostrate in tutta la loro criticità riuscendo, di fatto, a paralizzare tutto il territorio fasanese e creando situazioni che non esageriamo a definire drammatiche. Code infinite e imbottigliamenti hanno di fatto sequestrato per ore turisti e stanziali che, loro malgrado, si sono trovati a transitare da e per Torre Canne o Savelletri».

Questa la nota a firma del Coordinatore Cittadino FDI Grazia Neglia, del Presidente del Movimento in Comune Antonio Cofano e il Coordinatore Cittadino di Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro.

«Un danno enorme per l’immagine della città e un disagio inaccettabile sotto tutti i punti di vista. A causa di giornate come queste si avverte con tristezza l’inesistenza di un governo cittadino in grado di organizzare e pianificare al meglio i servizi sul proprio territorio che sembra quasi autogestito dagli avventori.

In simili situazioni, dove risultano assenti totalmente controlli e gestione del traffico, tutti si sentono autorizzati a fare ciò che vogliono. Tanto chi li controlla? Il Sindaco non c’è, e se c’è non vede e non sente.

Abbiamo avuto di fatto una città prigioniera del traffico. Nelle giornate nelle quali le marine fasanesi si riempiono di visitatori purtroppo emergono tutte le criticità che riguardano viabilità e parcheggi. Cosa si può pretendere da chi, anziché preoccuparsi dei problemi della quotidiana amministrazione, pulizia e decoro urbano, viabilità, accoglienza turistica e organizzazione dei servizi essenziali e indifferibili per il territorio pensa a tutt’altro o forse a niente?

Numerose sono le testimonianze di persone che hanno impiegato ore, per percorrere la litoranea o per trovare o lasciare un parcheggio, senza contare le ulteriori problematiche di tutta la viabilità comunale.

Non si è trattato di una situazione imprevedibile, di un incidente o altro evento inatteso. Il tutto era assolutamente previsto e prevedibile. Invece di pontificare sul nulla e rispondere per le rime sui giornali, invece di dormire sonni tranquilli quando sul territorio regna il far west, il Sindaco e la sua maggioranza facciano presto e si sveglino dal sonno per affrontare la realtà che, senza ombra di dubbio, condanna una politica fallimentare sotto tutti i punti di vista.

Vorremmo ricordare che nel prossimo mese di giugno, la nostra Fasano, ospiterà un evento unico nel suo genere, che ci mostrerà al mondo intero, il G7 2024 a guida Italia. Fasano, a causa vostra, è una città sporca e invivibile che non ha futuro. Una città che stenta ancora di più, nonostante le enormi potenzialità, a misurarsi con le altre realtà limitrofe».

mercoledì 17 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti