Attualità

Rivive la memoria con le foto donate dal Rotary Club Fasano alla casa di riposo don Angelo Sabatelli

Graziana Lacirignola
foto donate dal Rotary Club Fasano alla casa di riposo “don Angelo Sabatelli”
Sedici fotografie in bianco e nero risalenti al periodo tra gli anni '50 e gli anni '60 con soggetti diversi ma tutte ugualmente straordinarie
scrivi un commento 70

Si è svolta ieri, 2 luglio, la breve cerimonia di consegna da parte del Rotary Club di Fasano di alcune stampe fotografiche dell’archivio Diasio alla casa di riposo “don Angelo Sabatelli”. Alla presenza di don Sandro Ramirez, Priore della Chiesa Matrice, la direzione della struttura e una rappresentanza degli anziani ospitati, sono state donate 16 fotografie in bianco e nero, risalenti al periodo tra gli anni ’50 e gli anni ’60, con soggetti diversi ma tutte ugualmente straordinarie.

nn

Tra le tante, si possono scorgere angoli di Fasano, dal Castello Verona, nei pressi della Scuola Elementare “Collodi”, agli artigiani al lavoro, tra calzolai e donne impegnate con il filet, fino a quale foto ufficiale di manifestazioni pubbliche e tra le persone ritratte qualcuno degli ospiti è riuscito a riconoscere un familiare.

nn

Per il Rotary erano presenti alcuni soci, il Presidente, Beniamino Attoma Pepe, e il Presidente entrante, Maximiliano Galizia. Don Sandro Ramirez ha tenuto a ringraziare il Club di Fasano per l’attenzione mostrata ed ha particolarmente apprezzato la qualità e la varietà delle immagini donate.

nn

Il Presidente Attoma Pepe ha ringraziato il Club per aver accolto con favore la proposta per questo service, ha ricordato che la stampa è stata sostenuta dai ricavi del concerto dello scorso 3 maggio con la musica delle serie televisive dal vivo e, insieme ai soci intervenuti, ha illustrato alcune immagini fornendo qualche informazione storica.

n

mercoledì 3 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti