Cultura

Grande successo per il 1°corso per caregivers “Vicino a chi sta vicino”

La Redazione
Grande successo per il 1°corso per caregivers "Vicino a chi sta vicino"
L'iniziativa è stata organizzata dalla delegazione ANT di Fasano
scrivi un commento 33

Sì è concluso mercoledì 6 Marzo il 1°corso per caregivers “Vicino a chi sta vicino”, organizzato dalla delegazione ANT di Fasano.

Grande il successo dell’iniziativa, completamente gratuita ed articolata in otto settimane, che ha visto l’intervento qualificato di esperti nei vari settori inerenti il complicato mondo dell’assistenza: da quella psicologica a quella spirituale, dall’assistenza medica a quella infermieristica, dalla terapia occupazionale al misconosciuto, complesso e ineludibile campo della nutrizione, infine il settore dell’assistenza legale per illustrare come tutelare i diritti del malato e del caregiver.

«Ci corre l’obbligo di ricordare i professionisti che – si legge nella nota dell’ANT Fasano – con generosità hanno messo gratuitamente a disposizione il loro tempo e le loro competenze, suscitando nei corsisti un interesse notevole ed una appassionata partecipazione: la dott.ssa Manuela Benedetto, psicologa ANT; il dott. Nicola Cacucci, medico ANT; la dott.ssa Angela Carrieri, infermiera ANT; il sac. Don Biagio Convertini, Direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale della salute; la dott.ssa Vita Maria De Tommasi, terapista occupazionale; l’avv. Dino Musa per i diritti del malato; il dott. Giacomo Zizzi, medico nutrizionista e della riabilitazione. Li ringraziamo tutti».

lunedì 11 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti