Spettacolo

Rassegna di Prosa, oggi in scena a Fasano “Oggi Sposi”

La Redazione
“Oggi Sposi”
L'assessore Cinzia Caroli: «Con Oggi Sposi torniamo a sorridere secondo i canoni del teatro comico musicale»
scrivi un commento 47

Continua la rassegna teatrale organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Oggi, mercoledì 16 marzo al Teatro J. F. Kennedy di Fasano è in programma Oggi Sposi” spettacolo varietà di Ippolito Chiarello che quest’anno compie venti anni dal suo debutto e che continua a mietere successi e consensi di pubblico e critica. Uno spettacolo «leggero», un alternarsi ubriacante di sollecitazioni al riso e all’emozione, secondo i canoni del teatro comico musicale. Attraverso la musica, la letteratura, l’improvvisazione e le massime della saggezza popolare l’attore racconta il matrimonio e l’amore in una sorta di cerimonia collettiva.

«Con Oggi Sposi –  dice l’assessore Caroli – entriamo nel vivo della stagione di prosa organizzata a Fasano e dopo aver riflettuto, anche amaramente, con lo spettacolo Servo di scena, torniamo a sorridere secondo i canoni del teatro comico musicale.

Ho personalmente scelto questo spettacolo perché è strutturato in maniera leggera, utilizzando riferimenti alla letteratura e alla musica: un lavoro completo ed estremamente curato. Fulcro della piece è il tema del matrimonio e dell'amore riprendendo gli scritti di Dante, Manzoni, Verga, D'Annunzio e i testi musicali di Daniele Silvestri, Fred Buscaglione, Mina, Eros Ramazzotti ed altri.

Gli attori in scena affronteranno in chiave comica e grottesca, in quello che può essere definito uno sfogo dissacrante, l'eterno dilemma: matrimonio si, matrimonio no!?».

 

mercoledì 16 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti