Politica

Scianaro insoddisfatto della conferenza su “scadenza appalto distribuzione gas naturale”

La Redazione
gas naturale
«Un argomento che per la complessità della materia, merita tutta la nostra attenzione ed il nostro impegno», dichiara il consigliere comunale
scrivi un commento 6

«Non posso che esprimere la mia insoddisfazione in merito all’esito della conferenza dei capigruppo convocata su un delicato argomento quello della scadenza dell’ “appalto pubblico di distribuzione del GAS naturale” a Fasano».

A dichiararlo è il consigliere comunale Antonio Scianaro.

«Un argomento che per la complessità della materia, merita tutta la nostra attenzione ed il nostro impegno. La città di Fasano con il nuovo decreto, fa parte dell’ambito territoriale n.155 insieme a tutti gli altri comuni della provincia di Brindisi, con il comune di Brindisi capofila.

I dati emersi dal confronto nella commissione – ribadisce Scianaro – non mi hanno tranquillizzato sui tempi necessari affinché questo servizio assolutamente indispensabilevenga reso ai cittadini ed alle attività produttive presenti nelle zone della Selva di Fasano, Canale di Pirro, Laureto, Stazione ecc.

Ho suggerito un nuovo confronto in tempi ristretti, alla presenza dei tecnici della società affidataria dello studio del territorio, per la “distribuzione del gas metano”, per affrontare con successo questo nuovo percorso, essendo necessario un supporto di consulenza tecnico – economico – finanziaria, visto il carattere multidisciplinare dell’ambito, anche per valutare il valore residuo degli impianti, cosiddetto “indennizzo” da definire con il concessionario uscente.

Vanno assunte dall’Amministrazione Comunale in tempi brevi decisioni e provvedimenti per la futura organizzazione del servizio, nell’interesse della collettività.

Continuerò a vigilare, con l’auspicio che dal giorno dell’incontro con i tecnici su questo importante argomento, vengano attuate tutte le azioni affinché il comune capofila (Brindisi) avvii le procedure per il nuovo affidamento».

mercoledì 21 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti