Calcio

Coppa Regione, nel ritorno del derby la spunta il Savelletri che passa ai Sedicesimi di Finale

Enrico Fanizza
Atletico Pezze
I tiri dagli undici metri premiano i ragazzi di mister Palmisano, autori di un'autentica rimonta in casa dell'Atletico Pezze
scrivi un commento 9

Al termine di una partita maschia è la squadra del borgo marinaro a qualificarsi per i Sedicesimi di Finale. Non basta la vittoria conquistata nella gara di andata alla squadra allenata da Vito Cardone, nella gara di ritorno, Mancini e compagni hanno saputo tener testa ai pezzaioli e, dopo i calci di rigore, hanno potuto gioire.

La cronaca.
Primo tempo a favore di vento per i padroni di casa che ci provano con Spinosa e Convertini, ma la retroguardia del Savelletri è attenta e tiene il risultato sullo 0-0. Per il Savelletri si rendono pericolosi in un paio di occasioni Lepore e Rubino, ma nulla da fare. Molti gli errori arbitrali, ambo i lati, che non fanno della partita un grande spettacolo. Il gol del vantaggio ospite arriva nel finale di primo tempo quando, capitan Mancini, dopo una cavalcata sulla fascia sinistra, aggancia la sfera e batte Di Leo.
Termina sul minimo vantaggio ospite la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, a causa della forte pioggia abbattutasi durante l’intervallo, inizia a formarsi qualche pozzanghera sul terreno di gioco, ma non il rettangolo, fortunatamente, non diventa impraticabile.
Da qui si accende la gara che diventa molto maschia, ma il Savelletri tiene duro e, anche grazie ai cambi di mister Palmisano, i biancazzurri restano in partita. Unica occasione clamorosa nei secondi 45′ di gioco la riceve l’ex della sfida, Giacomo Convertini che, sotto porta, spara la palla alta, sopra la traversa.
Il direttore di gara dice che può bastare qui e quindi si va ai calci di rigore dove, grazie ad una parata di Ftoni, al primo calcio di rigore battuto da Convertini, e una cinicità assoluta dei rigoristi, il Savelletri trionfa.

Domenica prossima, 4 novembre, il Savelletri sarà impegnato sull’ostico campo del Fragagnano. Mentre l’Atletico Pezze affronterà l’Atletico Azzurri S. Rita di San Vito dei Normanni, in trasferta.

Tabellino

Atletico Pezze – Savelletri 0-1/4-5 d.t.r. (p.t. 0-1)
Marcatori: 42′ Mancini E. (S)

Arbitro: Natale Rossiello di Molfetta

Rigori Atletico Pezze: Convertini (parato), Ancona (gol), Bagorda (gol), Spinosa (gol), Fanizza (gol)
Rigori Savelletri: Rubino (gol), Musa (gol), Di Michele (gol), Palmisano (gol), Pugliese (gol)

Atletico Pezze: Di Leo, Tauro, Salerno (Sforza), Mancini M., Saponaro, Fanizza F., Olive (Ancona), Convertini, Spinosa, Vinci (Salerno jr.), Legrottaglie (Bagorda). A disposizione: Baccaro, Petrosillo, Barletta. All. Cardone Vito

Savelletri: Ftoni, Di Michele, Cofano (Gjeci), Mancini E. (Canarile), Palmisano, Lisi, Micele, Pugliese N., Sibilio (Ciatta), Lepore (Musa), Rubino. A disposizione: Olive, Isteri, Martellotta, De Giorgio. All. Palmisano Lorenzo

NOTE
Ammoniti: Tauro, Vinci (P); Palmisano, Lepore, Canarile (S)

venerdì 2 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti