Attualità

Servizi Assicurativi Vinci: sempre accanto a te con le polizze per il caso di non autosufficienza

Giuseppe Vinci, Servizi Assicurativi Vinci
Servizi Assicurativi Vinci
Il mondo delle assicurazioni è in continuo movimento: le polizze nascono e si evolvono adattandosi ai mutamenti del vivere quotidiano. Giuseppe Vinci ci spiega l'importanza delle polizze non autosufficienza.
scrivi un commento 56

Se si dovesse spiegare in modo intuitivo la nascita di un nuovo prodotto assicurativo, potremmo dire che in genere rappresenta la risposta alla percezione di un determinato rischio, magari legato a mutamenti del panorama sociale o economico.

Tra le polizze di ultima generazione, presenti nel nostro Paese da non moltissimi anni, le assicurazioni Long Term Care, nate dall’esigenza di dare copertura a rischi prima meno percepiti.

Si tratta di contratti di assicurazione pensati par la copertura del rischio di perdita dell’autosufficienza, cioè la incapacità di svolgere gli atti elementari della vita quotidiana.

Tecnicamente le ADL (activities of daily living) che vengono considerate ai fini assicurativi in genere sono:

  • muoversi, alzarsi e mettersi a letto o seduti su una sedia
  • lavarsi e mantenere un livello accettabile di igiene personale
  • vestirsi e svestirsi
  • bere e mangiare autonomamente
  • essere continenti
  • Avere capacità di parola o di udito

A livello assicurativo si considera non autosufficiente una persona non in grado di effettuare in modo completo un numero predeterminato delle suddette attività.

Orbene stipulare una polizza significa trasferire un rischio, al quale riteniamo di poter essere esposti, da noi alla compagnia assicurativa che, in cambio del premio, se ne assume il carico. Significa non dover affrontare spese, magari insostenibili, che saremmo costretti a sostenere per noi o i nostri cari al momento del verificarsi del rischio assicurato.

Il rischio di perdere la propria autosufficienza riguarda tutte le età: una malattia, un infortunio o l’avanzare dell’età possono compromettere la qualità della vita tua e dei tuoi cari.

Si comprende chiaramente quindi quale sia l’importanza e al contempo la funzione sociale di questo tipo di polizze, a maggior ragione oggi, considerato l’allungamento della durata media della vita, l’abitudine ad una maggiore qualità della stessa rispetto al passato e la minor sicurezza sul supporto da parte dei figli, sempre meno numerosi e più cosmopoliti.

Essere previdenti significa iniziare già da oggi a proteggere la propria serenità.

Vieni a trovarci nella nostra sede in via Pasteur, 20 oppure contattataci allo 0804425799: vi faremo conoscere tutti i dettagli della vostra polizza.

Con uno sguardo al futuro per vivere serenamente.

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti