Politica

Consiglio comunale: ok al nuovo canile e all’ammodernamento del molo di Torre Canne

La Redazione
Consiglio Comunale del 30 Luglio 2018
Approvati vari progetti, presentate numerose mozioni e importanti capitoli di spesa approvati
scrivi un commento 27

Numerosi i punti affrontati durante il Consiglio Comunale tenutosi ieri presso Palazzo di Città. Novità assoluta della giornata è stata la nuova maggioranza. La seduta di ieri è stata infatti l’occasione giusta per ufficializzare l’allargamento con il nuovo gruppo consiliare “Uniti per Fasano” nel quale sono presenti i consiglieri Vittorio Fanelli, Tonio Zizzi, Antonio Pagnelli e Gina Albanese.

I principali provvedimenti approvati riguardano il progetto di “Ammodernamento del molo di Torre Canne”, che prevede la messa in sicurezza e l’arredamento dello stesso, per rendere il molo della frazione, un luogo si produttivo che qualitativo. L’altro provvedimento importante riguarda l’approvazione del progetto di realizzazione del nuovo canile comunale di Fasano, con una spesa che ammonterà tra i 600 e i 900 mila euro. Il consiglio è andato avanti fino a tarda serata.

Di seguito tutte le mozioni presentate e i relativi esiti:

  • mozione sulla messa in sicurezza di strade, marciapiedi e litorale nella località Torre Canne (presentata dal consigliere Olive – Approvata)
  • mozione per azioni di monitoraggio, vigilanza e sanzioni sul litorale (presentata dal consigliere Trisciuzzi – Approvata)
  • mozione per l’attivazione del servizio di ripresa streaming dei consigli comunali (presentata dal consigliere Trisciuzzi – Respinta)
  • mozione per l’attivazione del PTA presso l’Ospedale di Fasano (presentata dal consigliere Trisciuzzi – Respinta)
  • mozione per la riduzione della tassa sui rifiuti in casi eccezionali (presentata dal consigliere Trisciuzzi – Respinta)
  • mozione per la messa in sicurezza di via S. Francesco a Fasano centro (presentata dal consigliere Scianaro – Approvata)
  • mozione per la riapertura al traffico veicolare di via Collodi (presentata dal consigliere Scianaro – Respinta)
  • mozione per il conferimento della cittadinanza ordinaria ai figli di immigrati stranieri, nati in Italia e residenti a Fasano (presentata dai consiglieri De Carolis, Galeota, Marino, Marzulli, Mastro, Pace, Palmariggi, Pentassuglia, Simone – Approvata)
  • mozione per l’attivazione di un varco sorvegliato per sanzionare i trasgressori dei divieti di circolazione in Piazza Ciaia, la rimozione del dissuasore posto all’ingresso della ZTL in via del Balì e l’attivazione del pilomat presente in via Carlo Alberto (presentata dai consiglieri De Carolis, Fanizza, Galeota, Marino, Marzulli, Milella, Palmariggi, Pentassuglia, Schena, Simone – Approvata)

martedì 31 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti