Attualità

Al via il corso di formazione per diventare volontari di Croce Rossa

La Redazione
Al via il corso di formazione per diventare volontari di Croce Rossa
Il Comitato di Fasano apre le porte ai nuovi aspiranti volontari
scrivi un commento 234

“In più ci sei TU” è questo lo slogan che Croce Rossa Italiana dedica a tutti coloro fossero interessati a diventare volontari della più grande organizzazione di volontariato mondiale e che, grazie al nuovo corso per aspiranti volontari, potranno finalmente farvene parte. L’inizio ufficiale del corso, avviato dal Comitato di Fasano, è fissata per lunedì 21 febbraio presso la sede di Piazza Plebiscito, nei pressi della Farmacia “La Salette”. Le iscrizioni sono aperte a tutta la cittadinanza, uomini e donne, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età.

nn

Ma chi è Croce Rossa? È l’organizzazione mossa da milioni di volontari che in tutto il mondo offrono il proprio tempo libero per alleviare le sofferenze dei meno fortunati, ma non solo; Croce Rossa è anche “il tempo della gentilezza” che ha visto, e vede ancora, tantissimi volontari muoversi sull’intero territorio nazionale per l’Emergenza Sanitaria da covid19 al fianco della popolazione e delle istituzioni, instaurando una perfetta sinergia con aziende e attività commerciali del territorio.

nn

Il volontario di Croce Rossa è colui che sceglie di rimboccarsi le maniche per scendere in campo nei vari ambiti di azione (Salute, Sociale, Emergenze, Gioventù e Sviluppo) mettendosi al servizio del prossimo guidato dai sette Principi Fondamentali.

nn

La formazione sarà articolata in dieci lezioni teorico-pratiche della durata complessiva di 26 ore e al termine del percorso, una volta superato l’esame finale, oltre a diventare Volontario di Croce Rossa si riceverà anche l’attestato con valenza europea di Primo Soccorso.

nn

Per ulteriori informazioni e iscrizione al corso, che verrà svolto seguendo tutte le normative anti-contagio, è possibile compilare obbligatoriamente il seguente form https://gat.to/byxhc o scrivere un messaggio WhatsApp allo 0804414677 (link: https://wa.me/390804414677).

nn

Unisciti all’Italia che aiuta!

nn

 

n

lunedì 14 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Il problema è: sono davvero volontari? Tutto da verificare sul campo. O se non sia un rapporto di lavoro subordinato con orari prestabiliti e stipendi camuffato da rimborso spese.