Attualità

Il sindaco conferisce delega al consigliere Milella per sensibilizzare alle adozione nel canile

La Redazione
canile
L'obiettivo è avviare politiche di sensibilizzazione all'adozione dei cani ospiti del canile comunale e favorire la diffusione della cultura della microchippatura
scrivi un commento 12

Il sindaco Francesco Zaccaria ha conferito con proprio decreto al consigliere comunale Cristina Milella apposita delega per avviare politiche di sensibilizzazione all’adozione dei cani ospiti del canile comunale e per favorire la diffusione della cultura della microchippatura.

«Sono convinto – ha dichiarato il sindaco – che, a prossima conclusione delle problematiche che hanno interessato il canile comunale e per le quali l’Amministrazione ha fornito tutte le risposte per adeguare la struttura esistente, nonché per realizzare un ambiente idoneo al benessere degli animali, sia giunto il momento di ripensare – in tal senso l’Associazione Quattrozampe nel Cuore, che del canile ha la gestione, si è rivelata precursore – a un nuovo modo di intendere la tutela degli ospiti a quattro zampe.
L’importante apporto che il Consigliere Milella fornirà sarà utile a rimarcare che il canile è solo luogo di passaggio temporaneo.
Il Comune favorirà ogni possibilità di realizzare adozioni affidabili e consapevoli. La compagnia di un quattro zampe non è la moda del momento; chi ne ha cura deve acquisire la consapevolezza che, attraverso la microchippatura, è possibile tutelare il proprio amico e contrastare in maniera efficace il fenomeno del randagismo».

venerdì 18 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti