Attualità

Calendario Fasanolive e La Scamiciata: ad aprile bevi una birra al Ciporti

Mariangela Intini
Calendario Fasanolive 2018 con La Scamiciata
Con gli occhi bendati e le mani legate, Giorgio Baccaro, non è con gli amici che sorseggia una birra, ma "costretto" da due tamburrini e Fra Zurla da Crema, celebre luogotenente
scrivi un commento 34

Aprile, la primavera, la luce del sole accompagna le nostre giornate fino al tardo pomeriggio e porta con sé il desiderio di uscire, di fare passeggiate al mare, bere una birra con gli amici. Con gli occhi bendati e le mani legate, Giorgio Baccaro, non è con gli amici che sorseggia una birra, ma “costretto” da due tamburrini e Fra’ Silvio Zurla da Crema, celebre luogotenente che ha istruito i soldati fasanesi all’arte della guerra. Proprietario del pub Ciporti, insieme a suo fratello Francesco, è proprio Giorgio Baccaro a rispondere alle nostre domande.

Quando è nata la vostra azienda e quali sono i pregi che vi riconoscono a Fasano?

Il Ciporti è nato 6 anni fa in collaborazione con mio fratello Francesco contro tutto e tutti. Regnava il disfattismo generale sul perché stessimo investendo su Fasano, ma soprattutto sul luogo scelto, i Portici, luogo fino ad allora di degrado e delinquenza. Per non parlare poi della tendenza del fasanese che esce solo fuori Fasano. Dato il nostro amore per la città e l’esperienza nella gestione di attività similari nel passato, per imprenditori non locali, abbiamo colto l’occasione e deciso di dar vita al Ciporti nel cuore della città e ai Portici in generale. Non so cosa ci riconosca la città, o la gente, ma so di certo che ormai i Portici delle Teresiane rappresentano un luogo di ritrovo per famiglie, un luogo dove il passeggio è piacevole e l’ambiente è pulito. Noi non vogliamo avere nessun merito per questo, perché noi crediamo nelle potenzialità della nostra Fasano e della nostra attività. Proprio per questo diamo sempre il massimo, anche commettendo errori ed osando, con un unico obiettivo, valorizzare il nostro territorio.

Qual è la vostra mission aziendale?

Il nostro obbiettivo è quello di migliorarci sempre, offrire il meglio alla clientela, prodotti di qualità e nuovi, attirare gente dai paesi limitrofi. Il nostro motto infatti è “Il meglio deve ancora venire”.Vogliamo sfruttare le potenzialità del nostro territorio, abbiamo aperto infatti anche una versione estiva del Ciporti a Torre Canne.

Il calendario FasanoLive nasce per favorire la visibilità aziendale e migliorare le possibilità di far conoscere chi si nasconde dietro un brand, il loro amore per le tradizioni e per la città. Cosa ne pensa?

Amiamo il nostro territorio e lo si può notare dal nostro menù, come nomi per le nostre pietanze abbiamo scelto le vie cittadine o i nomi delle frazioni. Ci serviamo solo e soltanto da aziende locali, usiamo solo prodotti freschi e cerchiamo sempre di metterci a disposizione di tutti con iniziative per valorizzare i Portici e Fasano. L’unione con FasanoLive c’è stata fin dall’inizio, perché condividiamo lo stesso spirito, siamo giovani e la giovinezza ci porta a guardare sempre avanti.La scelta del calendario è stata una riconferma alla partecipazione dello scorso anno. Dato il fine infatti, siamo sempre entusiasti di partecipare e abbiamo scelto il mese di aprile poiché coincide con l’inizio delle nostre serate di musica dal vivo, che si tengono tutti i venerdì sera, come è consuetudine da quando abbiamo aperto il Ciporti.

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti