Altri Sport

​Comincia la stagione agonista del Tennis Club Fasano

La Redazione
la squadra Under 12
Il sodalizio presieduto da Saulle Muzzupappa parteciperà a cinque diversi campionati, primi dei quali quelli riguardanti la squadra di serie D1 ed il team Under 12 maschile
scrivi un commento 6

Si presenta ai nastri di partenza la stagione agonistica del Tennis Club Fasano, che lo vedrà il sodalizio presieduto da Saulle Muzzupappa partecipare a cinque diversi campionati, primi dei quali quelli riguardanti la squadra di serie D1 ed il team Under 12 maschile.

Dopo la vittoria conseguita in Serie D2 maschile lo scorso anno, tornerà dunque a disputare un campionato competitivo il TC, la cui prima squadra è stata rinforzata dal neo maestro del Circolo silvano Roberto D’Adamo, classificato 2.8, che fino alla precedente stagione ha partecipato a campionati di categoria superiore dalla Serie C alla Serie A/2. Il giocatore brindisino, ormai trasferitosi alla Selva, sarà il valore aggiunto di un team completato da giocatori solidi e affidabili quali il Maestro Romano Iacovazzi, classificato 3.3 e Marco Capurso, classificato 3.4, oltre che dal giovane emergente Roberto Carrieri, classificato 4.1 e dal veterano Oscar Panico, classificato 4.3.

A coordinare la squadra ci saranno il Direttore Sportivo Clemente Vinci ed il Dirigente Cenzino Anglani da sempre impegnati per la crescita del movimento tennistico oltre che primi supporter di tutte le rappresentative del Circolo fasanese.

«Il Campionato di Serie D1 avrà inizio domenica prossima, 8 aprile e ci vedrà impegnati in un girone piuttosto ostico – dichiara il Ds Vinci – soprattutto a causa delle lunghe trasferte, con le squadre del Tennis Village Mennea di Barletta, Valle dell’Ofanto di Trinitapoli, TC Foggia, CT Altamura, SC Trani, CT Margherita di Savoia. Il nostro obiettivo sportivo è di rientrare tra le prime quattro squadre che parteciperanno ai play-off, mentre dal punto di vista societario è di far avvicinare quanti più ragazzi alla nostra Scuola Tennis per garantire un naturale ricambio generazionale. Ci tengo in particolar modo a ringraziare le aziende Pinto Olearia e Oleificio Masella per il contributo dato, necessario a sostenere un campionato così dispendioso».

La prima sfida in calendario è prevista sui campi del circolo silvano a partire dalle ore 9 contro il Valle dell’Ofanto, con i dirigenti e tutti i soci del TC Fasano che invitano gli appassionati a seguire e sostenere sia il team impegnato in Serie D1 che tutte le altre squadre del sodalizio, tra le quali la formazione che, a partire da martedì 10 aprile, parteciperà al campionato provinciale Under 12 maschile, costituita da Diego Ferrara (2006), Gianmaria Monopoli (2007), Matteo Nardelli (2007) e Mattia Pinto (2006,) tutti ragazzi del vivaio e in gran parte alla prima esperienza.

giovedì 5 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti