Calcio

Vittorie importanti per Atletico Pezze e Savelletri

Enrico Fanizza
La squadra dell Atletico Pezze
Importantissima vittoria, di rigore, per il Savelletri, che batte il Castellaneta. L'Atletico Pezze vince sul campo del Cellamare e torna a sperare in ottica playoff
scrivi un commento 12

-QUI SAVELLETRI
I ragazzi di Calamo vincono in rimonta contro il Castellaneta e tornano a fare punti. Il Savelletri va subito all’attacco, ci prova Facciolla, ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 20′ passano in vantaggio gli ospiti: cross basso dalla destra, De Mare, a porta vacante insacca la palla. Al 37′ ci prova Pietracita, ma prima colpisce il palo, poi Olive è pronto a respingere in corner, grazie ad una gran parata da terra. Ma sul successivo calcio d’angolo, D’Aprile insacca di testa e c’è il raddoppio degli ospiti. Ma il Savelletri non ci sta, al 44′ Convertini, atterrato in area di rigore, procura e realizza un calcio di rigore, che riaccende le speranza dei padroni di casa. Si va sul risultato di 1-2, in favore del Castellaneta, negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo e Convertini scambia con l’appena entrato Çela, entra in area bevendosi due difensori avversari e, con un tunnel al portiere, mette a segno il gol del pareggio. Al 49′ ci prova proprio l’attaccante albanese Çela, ma il suo gran tiro dal limite, termina di poco fuori. Al 69′ invece si fa rivedere il Castellaneta in attacco, Favale prova a “pescare” il gol con una gran botta dalla distanza, ma Olive si fa trovare pronto ed effettua una super parata. All’82’ ci prova Convertini con un tiro a botta sicura, ma un difensore avversario, forse con un braccio, devia la palla in corner. Ed è proprio Convertini, dopo aver scavalcato anche il portiere con un pallonetto, ad essere atterrato nuovamente in area e il direttore di gara concede giustamente il secondo calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lepore, che non fallisce e batte Bufano, che resta immobile.
Termina sul risultato di 3-2, in favore dei biancocelesti,la partita.
Domenica prossima, 11 marzo, importante sfida in ottica salvezza, in trasferta, contro il San Vito.

Tabellino

Savelletri – Castellaneta 3-2
Marcatori: 20′ De Mare, 38′ D’Aprile, 44′, 46′ Convertini, 93′ Lepore

Arbitro: Lorenzo Castelluzzo di Casarano

SAVELLETRI: Olive, Liuzzi, Mancini F. (79′ Gjeci), Aruanno (81′ Lepore), Lisi, Palmisano, Micele, Facciolla (65′ Sibilio), Mancini C. (46′ Çela), Rubino (73′ Decarolis), Convertini. A disposizione: Pugliese F., Legrottaglie.
All. Calamo Vito

CASTELLANETA: Bufano, Palmisano (81′ Boccasini), Russo, Balestra, Lippolis, D’Aprile, Favale, Pinto, De Mare, Antonicelli, Pietrocito. A disposizione: Colizzi, Greco, Collocola, Acquaro, Gravina, Dicursi.
All. D’Alena Pasquale

Ammoniti: Lisi (S), Bufano, Palmisano, D’Aprile, Antonicelli, Pietracito (C)
Espulsi: D’Aprile (C)

-QUI ATLETICO PEZZE
Un’altra doppietta di Pertosa regala i tre punti all’Atletico Pezze, che rifila un poker al Cellamare e continua la propria corsa per i playoff.
Al 9′ gli ospiti passano in vantaggio con Massimo Ancona, che va in gol su assist di Pertosa. Al 16′ raddoppia l’Atletico Pezze con il solito Pertosa e, nel finale della prima frazione di gioco, arriva il gol di Spinosa.
Termina sul risultato di 0-3, in favore dei biancocelesti, il primo tempo.

Nel secondo tempo il Cellamare non riesce ad andare in gol e lo fa ancora una volta l’Atletico Pezze, con bomber Pertosa che, su calcio di rigore, mette a segno la sua doppietta personale e il poker pezzaiolo.
Termina sul risultato di 0-4, in favore del Pezze, la partita.
Domenica prossima, i biancocelesti, ospiteranno al “Sergio Ancona”, l’Atletico Azzurri Santa Rita.

Tabellino

New Team Cellamare – Atletico Pezze 0-4
Marcatori: 9′ Ancona M., 16′, 62′ Pertosa, 40′ Spinosa

Arbitro: Nicola Altamura di Bari

CELLAMARE: Girolamo (Pedone), Genchi (Porcelli), Marchionna, Stingaro, Carbone, Lazzaro, Di Natale (Zampagna), Addario, Gravina (Di Gioia), Spinelli, Puglia.
All. Cassano Michele

ATL. PEZZE: Di Leo, Fanizza F. (Mancini), Vinci, Ancona M. (Cecere), Fanizza G. (Salerno V.), Salerno B., Cardone L., Amati, Spinosa (Patronelli), Pertosa, Musa (Olive), Pertosa.
All. Cardone Vito

martedì 6 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti