Attualità

Parcheggi selvaggi a Montalbano, la proposta dei genitori:«Rendete via Muzio Scevola a senso unico»

La Redazione
Parcheggi selvaggi a Montalbano
Si fa sempre più difficile il transito e il parcheggio lungo la Via, nel corso delle ore di entrata e uscita dalle scuole elementare "Don Milani" e media "Fortunato"
scrivi un commento 23

Si fa sempre più difficile il transito e il parcheggio lungo via Muzio Scevola, a Montalbano, nel corso delle ore di entrata e uscita dalle scuole elementare “Don Milani” e media “Fortunato”.

La segnalazione giunge da parte di diversi genitori, che incontrano molte difficoltà ogni giorno nell’accompagnare e riprendere i propri figli a scuola. Difficoltà persistono anche nel servizio di scuolabus, che spesso è interrotto a causa del parcheggio selvaggio, su ambo i lati della suddetta strada.

La soluzione, a detta dei genitori, potrebbe essere quella di rendere via Muzio Scevola a senso unico direzione (mare – monti), nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole elementari e medie.

«Soluzione già adottata a Pezze di Greco – dice un genitore – e che potrebbe essere presa in considerazione anche a Montalbano». «A Fasano – aggiunge un altro genitore – l’ingresso alla scuola elementare di via Collodi a Fasano, è stato interdetto da tempo al transito dei veicoli. È giunto il momento di trovare un’adeguata soluzione anche a Montalbano. Anche perché, visto che a Fasano e a Pezze sono stati adottati giusti provvedimenti, i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole elementare e media di Montalbano non sono figli di serie B».

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti