Cronaca

Pneumatici, bustoni di spazzatura e “Gratta e vinci” nelle campagne della Selva di Fasano

Vincenzo Lagalante
Rifiuti alla Selva di Fasano
La situazione ambientale è sempre più imbarazzante sulla collina fasanese: i rifiuti aumentano con il passare dei giorni e nessuno interviene
scrivi un commento 5

Aumentano a vista d’occhio i rifiuti abbandonati sulla collina della Selva di Fasano: negli ultimi giorni sono comparsi addirittura anche pneumatici abbandonati ai bordi delle strade di maggiore traffico, oltre a grossi bustoni di spazzatura. Addirittura, in zona viale Torre Moscia ci sono numerosi tagliandi di “Gratta e vinci” usati e gettati nei campi adiacenti alla sede stradale. Decine e decine di schede di gioco inspiegabilmente gettati ai bordi della strada, quando sarebbe stato più semplice chiuderli in una busta di spazzatura. L’inciviltà non ha davvero limiti.

In più di una circostanza FasanoLive ha denunciato questa situazione ambientale che andava peggiorando col passare dei giorni. E oggi siamo qui a raccontare di un fenomeno ormai fuori controllo: in numerosi angoli della frazione fasanese c’è degrado, rifiuti abbandonati ovunque, bordi della strade con presenza di bottiglie, bicchieri, confezioni per la pizza e quant’altro; nelle campagne bustoni neri di spazzatura, pneumatici, materiale di scarto edile e quant’altro.

Prima che la situazione possa peggiorare ulteriormente, bisogna intervenire con urgenza. Come? Tocca all’Amministrazione intensificare i controlli e trovare una soluzione, altrimenti la nostra Selva di Fasano diverrà una discarica a cielo aperto.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti