Attualità

Approvata graduatoria per l’assegnazione dei contributi per l’affitto della prima casa

La Redazione
Francesco Zaccaria
Sono due i provvedimenti a cui si sta dedicando il sindaco Zaccaria in questi giorni:i contributi per chi ha pagato l'affitto nel 2015 e la richiesta del Consorzio per la realizzazione di un centro polivalente pubblico per anziani
scrivi un commento 8

Sono due i provvedimenti a cui si sta dedicando il sindaco Francesco Zaccaria in questi giorni: il primo riguardante i contributi di sostegno per chi ha pagato l’affitto della prima casa nel 2015 e il secondo in merito alla richiesta da parte del Consorzio di 575.000 euro per la realizzazione di un centro polivalente pubblico per anziani.

«A Ferragosto – dichiara Zaccaria – pensiamo a chi ha difficoltà a godersi le ferie, preoccupato da altro: sono stati approvati il bando di concorso e lo schema di domanda per l’assegnazione dei contributi di sostegno a chi ha pagato l’affitto della prima casa nel 2015. Avevamo infatti ricevuto dalla Regione a fine luglio la comunicazione che il contributo che spetta a Fasano per quell’annualità è di 66.000 euro, ai quali abbiamo aggiunto altri 13.200 euro del Comune. Approvata la graduatoria degli aventi diritto, i contributi si erogano contestualmente alla liquidazione del totale da parte della Regione.

Non è tutto: si è riunito il consiglio di amministrazione del Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale fra i comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni, il quale ha deliberato di partecipare ad un avviso pubblico regionale per lo stanziamento di finanziamenti a progetti di investimento sociale. In particolare, per Fasano il Consorzio chiede 575.000 euro per la realizzazione di un centro polivalente pubblico per anziani, che la nostra città non ha mai avuto».

lunedì 14 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti