Attualità

Il vino è piacere e dovere nell’azienda Monsignore

Monsignore Srl
"Parteculare" e "U Prematicce"
La produzione in campo vitivinicolo dell'azienda fasanese si allarga con due chicche: "Parteculare" e "U Prematicce"
scrivi un commento 38

“Lavorare nel mondo del vino è un ottimo modo per unire piacere e dovere” – Alessandro Borghese, Chef.

L’azienda Monsignore fa proprie queste parole per migliorare di anno in anno la sua produzione in campo vitivinicolo, un modus operandi che sintetizza passione e amore per le cose fatte bene, un connubio perfetto per dare garanzie di qualità alle produzioni.

E da qui la scelta di ampliare la propria selezione di vini, con la produzione di due nuove chicche:

“Parteculare” e “U Prematicce”, due nomi in vernacolo fasanese che indicano rispettivamente:

-“Parteculare” da Particolare, un blend di vini 50% Negroamaro Salento IGP e 50% Primitivo Salento IGP, vino corposo dal colore rosso rubino intenso che con l’invecchiamento tenderà ad assumere sfumature granata, con profumi che richiamano la frutta rossa matura e sentori di tabacco;

-“U Prematicce” da Primitivo, un vino rosso corposo prodotto da uve di Primitivo Salento IGP in purezza, dal colore rosso intenso: è caratterizzato da profumi di frutta rossa e piccoli frutti di bosco, accompagnati da un piacevole sottofondo speziato. In bocca è ricco, caldo, profondo, con aromi fruttati avvolgenti, buona trana tannica ed equilibrata freschezza, nonché con una grande persistenza finale.

Abbinamenti consigliati con piatti importanti di carne e selvaggina o con formaggi stagionati. Per saperne di più… vi aspettiamo in cantina e su Facebook!

lunedì 17 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti