Cultura

Aperte le iscrizioni alla sede di Fasano del C.P.I.A. Brindisi

La Redazione
Aperte le iscrizioni alla sede di Fasano del C.P.I.A. Brindisi
Il C.P.I.A. intende interpretare i bisogni di italiani e stranieri che abbiano compiuto 16 anni ed intendono immergersi nel mondo dell'istruzione
scrivi un commento 32

Il C.P.I.A. (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Brindisi, con sede anche a Fasano, ha aperto le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022. Presso il C.P.I.A. si potranno svolgere, in orario pomeridiano, i seguenti corsi:

nn

    n

  • Corsi di alfabetizzazione (per stranieri e adulti italiani) per il conseguimento delle certificazioni A1-A2 e B1
  • n

  • Corsi di Primo Livello – Primo Periodo Didattico, per il conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media)
  • n

  • Corsi di Primo Livello – Secondo Periodo Didattico, per il conseguimento della Certificazione delle competenze del Primo Biennio Obbligatorio
  • n

  • Corsi Brevi e Modulari di Informatica e Inglese per il conseguimento delle relative certificazioni
  • n

nn

Il C.P.I.A. intende interpretare i bisogni di italiani e stranieri che abbiano compiuto 16 anni ed intendono immergersi nel mondo dell’istruzione, per i più svariati motivi che vanno dal procurarsi il permesso di soggiorno, a voler conseguire il diploma di fine ciclo (ex licenza media) o alla voglia di mettersi in gioco, nell’ottica di accrescere le proprie competenze. L’istruzione e la formazione sono un biglietto da visita vincente, laddove le competenze acquisite garantiscono una migliore ed opportuna integrazione tra culture diverse, oltre che un possibile inserimento lavorativo.

nn

La sede di Fasano del C.P.I.A. Brindisi è presso l’I.I.S.S. Gaetano Salvemini – Via Pacinotti, 8. Amministrativi e docenti sono a disposizione nella sede in orario pomeridiano dal lunedì al giovedì, per iscrizioni e qualsiasi chiarimento.

nn

Le altre sedi sono ubicate a Carovigno (I.C. Carovigno, Via Santa Sabina 275), Francavilla Fontana (Primo I.C. Francavilla Fontana, Via B. Forleo, 1), Latiano (CPIA Latiano, Via Giovanni XXIII, 17), Mesagne (IISS “Epifanio Ferdinando”, Via Eschilo 1), Brindisi (I.P.S.S.S. Morvillo Falcone, Via G.M. Galanti, 1), Casa Circondariale di Brindisi (Via Appia, 131). Il Centro Direzionale e amministrativo, a cui fanno capo le 7 sedi e la rete delle scuole serali del secondo grado, è ubicato in Via Dalmazia 1, a Brindisi.

n

mercoledì 29 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti