Calcio

Vittoria tennistica del Savelletri e playoff in cassaforte

Enrico Fanizza
Il Savelletri sul campo della Virtus Salentina
Netto 6-0 per i ragazzi allenati da Vito Calamo, nonostante le assenze di Convertini, Curlo, Cisternino, Gjeci e Lepore
scrivi un commento 3

Il Savelletri gioca a tennis contro la Virtus Salentina. Netto 0-6 per i ragazzi allenati da Vito Calamo, nonostante le assenze di Convertini (stop di 6 mesi per lui), Curlo, Cisternino, Gjeci e Lepore (disponibile solo a referto). Ottima prestazione per Giovanni Greco, autore di una tripletta, che lo porta a quota 160 gol a livello dilettantistico, e anche per Walter Savoia, alle sue prime marcature stagionali.

nn

La partita si sblocca al 36' con Savoia, che aspetta l'attimo giusto per saltare, colpire la palla di testa e beffare il portiere. Poco dopo si rende pericoloso di nuovo Savoia, ma il portiere non si fa sorprendere. Al 42' ci prova Greco, ma il portiere riesce a respingere la palla. Nel finale del primo tempo la Virtus Salentina resta in dieci uomini e il Savelletri guadagna un calcio di rigore, sbagliato da Legrottaglie. Finisce 0-1 il primo tempo con poche emozioni, Virtus Salentina inesistente in zona d'attacco.

nn

Inizia il secondo tempo, al 55' il Savelletri raddoppia: splendida apertura di Rubino verso Sibilio, cross in mezzo per Greco, che gonfia la rete. Al 70' pericolosa la Virtus Salentina in due occasioni diverse, ma la palla termina alta di poco in tutte e due le occasioni. Al 75' mette a segno la sua doppietta personale Greco direttamente da calcio di punizione. Nel finale è un assedio del Savelletri, che negli ultimi cinque minuti trova ben tre gol. Al 85' assist di Savoia per Greco, che davanti al portiere non sbaglia e mette a segno la sua tripletta personale. Al 87' cross in mezzo di Savoia verso Greco, lo anticipa Antonaci, ma la palla finisce in rete per il 5-0 per il Savelletri. Al 89' Savoia scarta due difensori e a tu per tu col portiere non sbaglia e sigla la doppietta. Termina quindi 0-6 la partita che ha visto il Savelletri bravo a sfruttare le occasioni in attacco e la Virtus Salentina inesistente in zona d'attacco.

nn

Domenica prossima il Savelletri affronterà l'Atletico Martina, reduce dal pareggio contro il Modugno, al Comunale di Montalbano, alle ore 16.

nn

Virtus Salentina: Palermo, Fasano, Manica, Cacciatore (Cucurachi), Agrimi (Alfonso/Antonaci), Martina, Dazzi, Urso, Rizzato, Colonna, Palano. A disp: D’Amelio, De Leo, Cucurachi, Rubino. All. Mirko Agrimi.
nSavelletri: Ondulati, Aruanno (Lamanna), F. Mancini, Decarolis (Rosati), Lisi, Legrottaglie, Çela, Sibilio, Greco, Rubino, Savoia. A disp: Vinci, Salerno, Celona, Lepore, C. Mancini. All. Vito Calamo (Squalificato).
nArbitro:  Gaetano Maggio di Taranto.

n

lunedì 27 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti