Spettacolo

Concorso musicale internazionale “Città di Fasano”

La Redazione
Teatro Sociale interno
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà oggi al teatro Sociale, mentre la premiazione si svolgerà domani sera
scrivi un commento 15

Oggi alle ore 17 al teatro Sociale di Fasano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso musicale internazionale “Città di Fasano” organizzato dall’associazione “Don Matteo Colucci” col patrocinio del Comune.

nn

Interverranno Domenico Colucci, presidente del sodalizio, Anton Kaftalli, preside della scuola d’arte “Prenke Jacova” di Scutari (Albania), il console onorario di Scutari Vito Antonio Stigliani, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e l’assessora comunale alla Cultura Annarita Angelini.

nn

Nella conferenza stampa saranno illustrati i dettagli della serata finale di premiazione del concorso per voce e strumenti che si terrà sabato 18 marzo alle ore 19.30 sempre al Sociale.

nn

A questa edizione del concorso hanno partecipato un centinaio di musicisti e cantanti lirici provenienti dall’Italia e da Albania, Turchia, Cina, Corea, Giappone, Russia che si stanno cimentando in questi giorni a Fasano nelle prove selettive che decreteranno i vincitori delle 10 sezioni del concorso, “Pianoforte”, “Duo da camera vocale e strumentale”, “Archi chitarra, mandolino, arpa, domra e balalaika”, “Fiati, musica jazz”, “Fisarmonica e percussioni”, “Canto lirico”, “Canto con musica leggera e folk”, “Musica d’insieme”, “Solisti e formazioni miste di alunni dei corsi ad indirizzo musicale”, “Cori”.

nn

Le varie fasi concorsuali hanno avuto inizio il 10 marzo scorso con un concerto beneaugurante (per i partecipanti) dell’Orchestra Pugliese diretta da Giuseppe Salatino.

n

venerdì 17 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti