Altri Sport

Il fasanese Scolti nominato direttore tecnico del Team Italia

La Redazione
Francesco Scolti Fasano
Confermata la fiducia dei vertici dell'Associazione Italiana Ju-Jitsu nel maestro 6° dan Francesco Scolti, responsabile tecnico della Bushido SportProject Fasano
scrivi un commento 8

Un altro importante incarico per Francesco Scolti arriva dal Consiglio nazionale dell’Associazione Italiana Ju-Jitsu, rinnovato poche settimane fa: il maestro 6°dan, responsabile tecnico della Bushido SportProject Fasano è stato nominato Direttore Tecnico Nazionale del settore Fighting System. Da diversi anni Scolti è Allenatore della nazionale italiana di ju-jitsu, ma stavolta la nomina è ancora più prestigiosa, poiché oltre a dirigere gli allenamenti dovrà anche coordinare lo staff, promuovere ed organizzare gli allenamenti collegiali e i raduni del Team Italia, diramare le convocazioni degli atleti e coordinare sotto l’aspetto tecnico le delegazioni italiane all’estero. Tutto questo di concerto con il maestro Valeriano Casagrande, anch’egli nominato DTN.

nn

«È una grande responsabilità quella che mi è stata data dall’Aijj – ha commentato il maestro Scolti – ma sono pronto ad affrontare quest’altra avventura con lo spirito giusto. Le prime gare ufficiali non sono lontane, ma faremo del nostro meglio per presentare una squadra all’altezza della situazione».

nn

Il primo impegno per il maestro Scolti sarà il 25 marzo prossimo, quando a Genova terrà il primo allenamento da Direttore Tecnico Nazionale e darà le prime direttive al suo staff, che dovrà nominare nei prossimi giorni.

nn

Nel frattempo l’Aijj ha iniziato un dialogo costruttivo con la Fijlkam, la Federazione delle principali arti marziali, che ha portato finora alla partecipazione congiunta al Campionato nazionale CSEN di ju-jitsu che si terrà a Taranto il 2 aprile prossimo. Un evento importante che segna un nuovo inizio per il ju-jitsu nazionale.

n

martedì 14 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti