Calcio

Il Fasano strapazza l’Ostuni e vola a +4 sul Tricase

La Redazione
Tifosi fasanesi presenti ad Ostuni
I biancazzurri di Giuseppe Laterza passano anche sull'ostico campo gialloblù e approfittano del mezzo passo falso dell'inseguitrice / LE FOTO
scrivi un commento 20

L'Us Città di Fasano si impone 3-0 ad Ostuni e porta a 4 i punti di distacco dall'inseguitrice Tricase. Ad un primo tempo piuttosto equilibrato è seguita una ripresa a totale appannaggio dei biancazzurri di Laterza, abili ad arrotondare il punteggio con Gennari e Serri dopo il gol del vantaggio di Amodio, nel primo tempo, su calcio di rigore. L'Ostuni è andato solo una volta molto vicino al gol, sullo 0-0, ma è stato superlativo Zambetti a deviare in angolo una conclusione sottoporta di Satalino. Grande festa sugli spalti nel finale per gli oltre duecento tifosi di fede fasanese giunti al Comunale di Ostuni. Per la squadra di Marasciulo, invece, l'obiettivo torna ad essere quello dei playoff, dopo aver sognato fino ad oggi un possibile sgambetto alla capolista.

nn

Il primo sussulto della gara è di marca ostunese, con Satalino che al 15' impegna severamente Zambetti, con quest'ultimo che manda prodigiosamente in calcio d'angolo. La partita, nel primo tempo, vive di momenti di studio e per vedere il Fasano in avanti bisogna attendere la mezzora con Amodio che impegna Quartulli. È il numero 10 fasanese a procurarsi il calcio di rigore, alla fine del primo tempo (fallo netto di Camassa), e segnarlo, prima del rientro negli spogliatoi.

nn

Nella ripresa ti aspetti un Ostuni deciso a recuperare lo svantaggio, ma è il Fasano a fare la partita: Amato, al 53' va vicino al raddoppio, ma il suo colpo di testa non è preciso. I gailloblù di casa protestano per un presunto atterramento in area di rigore di Fonte, ma l'arbitro non ravvisa alcun fallo. Al 61' è Amodio ad andare vicino al raddoppio, quattro minuti più tardi ci prova Gennari. Il numero nove, però, trova il gol al 71': l'attaccante fasanese, ben servito da Fumarola, prima si far respingere il tiro da Quartulli, ma sulla ribattuta la mette dentro. Il Fasano danza sul velluto e va vicino al terzo gol con Fumarola, Marini (che colpisce un palo su punizione), Gennari. Il 3-0 lo sigla Serri, servito deliziosamente da Pace. 

nn

Nel finale grande festa e domenica trasferta a Castellaneta. Intanto, la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Manduria si giocherà al "Vito Curlo" il 9 febbraio, ritorno a Manduria il 23 febbraio.

nn

Ostuni – Fasano 0-3
nReti:
45' rig. Amodio, 71' Gennari, 93' Serri.

nn

Asd Ostuni: Quartulli, Parisi (57' Tidiane), Narracci, Satalino (73' Pastano), Camassa, Urso, Minenna (67' Turrone), Burdo, Schiavone, Fonte, Cristofaro. A disp.: Lacirignola, Colucci, Todisco, Zizzi.
nFasano: Zambetti, Mizzi (84' Jawara), Pistoia, Marini, Anglani, Amato, Longo (58' Serri), Fumarola, Gennari, Amodio (80' Pace), Fanigliulo. A disp: Lacirignola L., Pugliese, Leggiero, Colucci.
nArbitro: Borrin di Bassano del Grappa.
nNote: spettatori 500 circa (duecento fasanesi), angoli 5-4 per il Fasano. Ammoniti: Marini, Fumarola, Gennari, Fanigliulo, Anglani, Zambetti (F), Cristofaro, Fonte (O).

n

giovedì 2 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti