Calcio

Carro armato Fasano a Copertino e vetta in solitaria

Vincenzo Lagalante
I festeggiamenti per il primo gol del Fasano
I biancazzurri regolano la pratica salentina, impondendosi per 4-0 con reti di Marco Amato, Giuseppe Amodio, Domenico Longo e Maurizio Laguardia: e ora testa alla Coppa Italia
scrivi un commento 6

L'Us Città di Fasano batte nettamente il Copertino per 4-0 e prosegue ora in solitaria la marcia in vetta al girone B di Promozione, visto il mezzo passo falso del Tricase sul campo del Salento Football Leverano. Alle spalle, non mollano invece Ostuni e Aradeo.

nn

Mister Laterza oggi ha preferito non rischiare Leo Serri e Nicolas Pugliese, assente anche capitan Graziano Pistoia per infortunio. Il Copertino è sceso in campo determinato per ottenere un risultato positivo e tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. I primi venti minuti sono stati piuttosto soporiferi, con i biancazzurri vicinissimi al gol del vantaggio su calcio di punizione battuto da Giuseppe Amodio. Al 23' il Copertino perde la guida dalla sua panchina perché viene espulso il tecnico Oscar Greco per proteste

nn

La partita si infiamma e il Fasano realizza un uno-due che mette k.o. la formazione salentina: prima è Marco Amato, alla mezzora, a portare in vantaggio i biancazzurri e due minuti più tardi ci pensa Amodio con un siluro da fuori area a battere Picciotti nell'angolino alla sua sinistra. Il Fasano è macchina da gol e non si accontenta: allo scadere ci pensa bomber Domenico Longo, undicesimo gol in campionato, a piazzare il 3-0.

nn

Con un Fasano tranquillo, la ripresa si è giocata su toni piuttosto bassi e i biancazzurri abili a controllare il largo vantaggio, con un orecchio teso anche ai campi delle dirette concorrenti. Una ripresa senza grossi sussulti (Fanigliulo vicino al quarto gol), con un ottimo possesso palla dei ragazzi di Giuseppe Laterza e festa sugli spalti, grazie al primo posto assoluto: al 90' arriva anche il poker con Maurizio Laguardia.

nn

Domenica prossima il Fasano ospiterà il Grottaglie, ma prima ci sarà l'ostico impegno di giovedì prossimo a Brindisi per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (all'andata 0-0).

n

domenica 22 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti