Attualità

L’outdoor Advertising e il caso Albasana

La Redazione
Campagna pubblicitaria di Albasana di Alberto Cardone
A Fasano ha catturato l'attenzione di molti pedoni e automobilisti una eccentrica nonnina, in tuta verde e con una coroncina sulla testa, rappresentata su un cartellone pubblicitario
scrivi un commento 137

L’outdoor advertising è un potente strumento di marketing che contiene tutte le forme di pubblicità che colpiscono il consumatore quando è fuori di casa; nascono per essere fruite mentre si passa in macchina, mentre si è alla fermata del bus, camminando per la città.

nn

Nonostante i social media siano in continua espansione e con essi anche le strategie di marketing online, sembra che i manifesti per affissione siano sempre efficaci perché rappresentano una soluzione utile e dal potente impatto visivo.

nn

A Fasano ha catturato l'attenzione di molti pedoni e automobilisti una eccentrica nonnina, in tuta verde e con una coroncina sulla testa, rappresentata su un cartellone pubblicitario. Abbiamo scoperto che anche a Monopoli altri manifesti come questi, con altri ironici personaggi che si atteggiano a principi e principesse, spopolano un po’ ovunque in queste due città.

nn

Sono i personaggi della campagna pubblicitaria di Albasana, di Alberto Cardone, produttore di sistemi di riposo personalizzati e nuovo rivenditore ufficiale dei materassi Tempur, a Fasano e a Monopoli.

nn

Abbiamo chiesto ad Alberto Cardone com'è nata la sua campagna pubblicitaria e l'importanza dell'outdoor advertising.

nn

«L’obiettivo dell’azienda Albasana è promuovere la cultura del riposo e migliorare la qualità della vita con materassi, guanciali, doghe in legno e poltrone relax d’eccellenza. Da questo presupposto abbiamo pensato di non comunicare direttamente il prodotto, ma la sensazione di benessere di cui si beneficia, dopo aver riposato sui nostri materassi. La favola è diventata il nostro punto di partenza per questa campagna. Si raccontano le favole ai bambini per farli addormentare; si sognano principi e principesse. Non sarebbe bello poi risvegliarsi e continuare a sentirsi così? “Dormirai da favola sui materassi Albasana” è stato il messaggio di questa campagna.

nn

I manifesti pubblicitari in città, sia a Fasano che a Monopoli, rappresentano per noi un modo per arrivare in modo immediato a chiunque – anche ai meno giovani – che non sono avvezzi ai social, ma che sentono il bisogno di riposare bene e conoscere i nostri prodotti e i vantaggi che ne possono trarre utilizzandoli nella loro quotidianità».

n

sabato 22 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti