Politica

Scianaro: «Necessario ampio confronto politico su raccolta rifiuti solidi urbani»

La Redazione
Il consigliere comunale Antonio Scianaro
«Questa Amministrazione come ho più volte denunciato in varie circostanze, ha ormai bandito e bypassato tutte le tappe istituzionali», dichiara il consigliere comunale
scrivi un commento 7

«La scorrettezza del sindaco Zaccaria e di tutta la sua maggioranza continua imperterrita, sprezzante e priva di ogni limite.

L’amministrazione del cambiamento, colui che doveva essere “il candidato della discontinuità” che doveva rappresentare la vera svolta nella gestione della pubblica amministrazione, continua in maniera scorretta nell’esercizio dell’azione amministrativa, dimenticando che nell’assise del Comune di Fasano, siedono tra i banchi dell’opposizione diversi consiglieri comunali tra cui alcuni candidati sindaco, espressione del sostegno di oltre diecimila cittadini fasanesi».

A dichiararlo è il consigliere comunale Antonio Scianaro, dopo aver appreso solo a mezzo stampa che il Comune di Fasano ha indetto un incontro pubblico, per la selezione di interventi finalizzati all’ampliamento e all’adeguamento del centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti, invitando cittadini e associazioni.

«Questa Amministrazione come ho più volte denunciato in varie circostanze, ha ormai bandito e bypassato tutte le tappe istituzionali, dalle commissioni consiliari competenti, alle conferenze dei capigruppo che sono per questa maggioranza strumento straordinario per i rari consigli comunali obbligatori. È un modus operandi non più tollerabile, fatto solo di proclami e tagli di nastri per aprire cantieri per poi chiuderli per mancanza di adeguamenti progettuali ed autorizzazioni.

Un argomento di straordinaria rilevanza come quello riguardante la materia di Raccolta Rifiuti Solidi Urbani, con tutti i suoi risvolti, in una città come quella di Fasano a forte vocazione turistica, non può prescindere da un necessario ed ampio confronto politico e meritare prudenza e grande attenzione.

L’opposizione più volte ha portato all’attenzione del consiglio comunale con mozioni ed interrogazioni argomenti utili al miglioramento del servizio stesso, senza mai sortire attenzione ed ascolto da parte dell’amministrazione, continuando a produrre disagi ai cittadini senza benefici di sorta.

I risvolti li vedremo presto, quando andremo a valutare i veri costi dell’attuale appalto, fatto di inasprimenti, sanzioni e riduzione di servizi, con un pseudo aumento della raccolta differenziata ed una indifferenziata disseminata a destra e a manca nelle periferie di tutto il territorio di Fasano e frazioni».

lunedì 24 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti