Calcio

La GS Fasano sempre in corsa per dare il meglio

La Redazione
La GS Fasano
È tempo di bilanci per la società calcistica del presidente Gentile che svolge le sue attività presso il villaggio sportivo del Timo's Park
scrivi un commento 92

È tempo di bilanci per la società calcistica del presidente Gentile GS Fasano che svolge le sue attività presso il villaggio sportivo del Timo’s Park.

Tante le novità nella prossima stagione che aprirà i battenti a partire dal 9 settembre prossimo. Iniziamo col dire che dopo una passata stagione entusiasmante e ricca di risultati soddisfacenti, le attività dell’associazione non si sono mai fermate, infatti nel corso di questa lunga estate sono stati organizzati quasi ogni settimana raduni selettivi per far rimanere connessi i ragazzi e le ragazze delle varie squadre giovanili tra loro e tra i mister che lavorano con la società, a partire dai nati 2013 e fino ai nati nel 2005 i gruppi sono stati molto numerosi e nutriti di buoni talenti che fanno ben sperare per l’imminente avvio della prossima stagione calcistica.

Sul fronte dei tecnici a disposizione della scuola calcio, tutti sono stati riconfermati con l’aumento della qualifica per il mister Giuseppe Rotondo che ha conseguito il “patentino” di allenatore UEFA B.

Lo staff sarà quindi composto anche per quest’anno da: mister Indiveri e mister De Blasio per i portieri, mister Rotondo per la categoria esordienti, mister Conversano per i più piccoli dei pulcini e dei primi calci affiancato dai mister Caramia e Saviano Gentile, mister Sibilio allenenatore del gruppo femminile e mister Ciccio Gentile che coordinerà tutte le attività della scuola calcio, tutti saranno poi seguiti nella preparazione atletica dal prof. Fanigliulo.

La società da quest’anno, inoltre, potrà contare su un nuovo campo a cinque messo a disposizione dal Timo’s Park oltre agli altri tre campi già esistenti, tra cui uno coperto utilizzabile dai più piccolini in caso di mal tempo. Grazie a questa novità sarà possibile quindi organizzare al Timo’s tornei agonistici per tutte le fasce d’età con squadre provenienti da tutta la regione, così come già accaduto in occasione della festa tenutasi nello scorso mese di Giugno a cui hanno partecipato circa cinquecento, tra bambini, ragazzi e genitori al seguito che hanno poi potuto usufruire anche della piscina del villaggio.

Oltre alle novità per la scuola calcio una nota di merito anche per le cessioni da parte del sodalizio del presidente Gentile che in accordo col direttore sportivo Claudio Doria ha ceduto al Monopoli calcio, dopo la corte di numerose società, i due gioiellini classe 2006 Raffaele Monaco terzino destro e Nicolas Errico centrocampista centrale. I due ragazzi nella prossima stagione saranno quindi agli ordini del mister Michele Valentini che sicuramente saprà sfruttare al meglio le loro caratteristiche e garantirà ai due ragazzi il meglio che la loro carriera in rampa di lancio possa richiedere.

Un’altra importante cessione messa a segno dalla GS è quella dell’attacante classe 2002 Marcos Santos, che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Fasano Calcio, militante nel campionato di serie D, che dopo essersi messo in mostra agli occhi di mister Laterza è stato portato in ritiro con la prima squadra della società di Via Salvo D’Acquisto. Il presidente Francesco Romano Gentile, quindi si ritiene soddisfatto della stagione appena conclusa e chiude la stagione ringraziando i genitori degli oltre duecento bambini che hanno preso parte al camp estivo organizzato presso il Timo’s Park dalla società calcistica nei mesi di Giugno e Luglio dove i bambini oltre a praticare attività calcistica sono stati impegnati anche in altre discipline sportive come tennis, basket, pallavolo e nuoto grazie alla collaborazione delle altre società che svolgono le loro attività presso il Timo’s e cioè la società di nuoto della piscina Impero e la società tennistica SC Fasano.

Appuntamento quindi a settembre con l’avvio delle attività della scuola calcio che conta anche sul settore Senior per i genitori e non che vogliono mettersi alla prova e rimanere in forma praticando attività sportiva sotto la guida dei mister della GS Fasano.

mercoledì 7 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti