Politica

Tonio Zizzi (UdC), «Cisternino eviti le lezioni di storia»

Marina Pignatelli
I consiglieri dell'Udc Tonio Zizzi e Giuseppe Colucci
Botta e risposta fra il consigliere Tonio Zizzi e il presidente del Consiglio comunale Gianluca Cisternino
scrivi un commento 45

Non tarda ad arrivare la risposta del consigliere dell’UDC, Tonio Zizzi, a seguito del diniego giunto ieri alla sua richiesta di intitolare la villa comunale al compianto Don Matteo Colucci.

Il rifiuto, motivato, è pervenuto in una nota scritta dal Presidente del Consiglio comunale, Gianluca Cisternino, che ha spiegato come l’attuale intitolazione della villa, Parco delle Rimembranze, sia carica di significato per i parenti dei Caduti della Prima Guerra Mondiale e che il numero degli alberi piantati sia pari al numero dei caduti, 251. Per questo motivo non ritiene opportuno prendere in considerazione la proposta del consigliere Zizzi. Quest’ultimo, però, ha voluto replicare, sottolineando come la sua proposta di ricordare maggiormente Don Matteo Colucci non si limitasse soltanto alla villa comunale ma ad una qualsiasi area verde della città o a una parte della villa stessa.  

Zizzi si domanda se la risposta del Presidente sia stata un pretesto per una lezione di storia su Parco delle Rimembranze e coglie l’occasione per polemizzare sul recente espianto di alcuni alberi, «che non sono stati integrati in onore della "Memoria". Ora i caduti non sono più 251 e questa responsabilità è in parte anche del Presidente del Consiglio che guida le scelte di questa città». Pertanto il consigliere di opposizione rinnova la sua richiesta di intitolare a Don Matteo Colucci una zona della villa o un’altra area cittadina di pari importanza. 

venerdì 3 Ottobre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti