Politica

Oggi si vota per il presidente della Provincia

Paola Loparco
Domenica 12 Ottobre
Sindaci e consiglieri comunali sceglieranno tra Gianfranco Coppola e Maurizio Bruno. Al Consiglio candidati tre fasanesi: Luana Amati, Bebè Anglani e Grazia Neglia
scrivi un commento 21

Oggi tutti i sindaci e i consiglieri comunali sono chiamati ad eleggere presso la sede della Provincia di Brindisi, il Presidente. Inoltre, come prevede la riforma, sono eleggibili a consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica dei comuni della provincia. Il seggio elettorale, al piano terra del Palazzo della Provincia, rimarrà aperto fino alle 20.

I candidati alla Presidenza della provincia di Brindisi sono due: il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, candidato per il centrodestra ed il sindaco di Francavilla, Maurizio Bruno, espressione invece del centrosinistra. Gianfranco Coppola è appoggiato da Forza Italia, La Puglia prima di tutto, FDI, Movimento Schittulli. La lista dei consiglieri è formata da Bebè Anglani (Fasano), Ermanno Vitto (Oria), Vincenzo Attorre (San Vito dei Normanni), Giovanni Fedele (Ostuni), Giuseppe Margheriti (Erchie), Grazia Neglia (Fasano), Pierangelo Pinto (San Pietro Vernotico), Pietro Santoro (Brindisi), Sara Sardelli (Torchiarolo), Giuseppe Semeraro (Mesagne), Pino Trinchera (San Michele Salentino).

Nel centrosinistra, Maurizio Bruno, coordinatore provinciale del PD, è appoggiato, oltre che dai democratici, anche dal Partito Socialista. I candidati consiglieri sono: Mimmo Consales (Brindisi), Domenico Tanzarella (Ostuni), Donato Baccaro (Cisternino), Domenico Caliandro (Villa Castelli), Salvatore Ripa (San Pancrazio Salentino), Corrado Tarantino (Carovigno), Luana Amati (Fasano), Rocco Argentiero (Ceglie Messapica), Rita Bianco (Latiano), Antonio Camarda (Francavilla Fontana), Damiano Franco (Mesagne), Angelo Resta (Sandonaci).

C’è una terza lista, quella di Noi Centro e Nuovo Centrodestra, senza candidato Presidente, ma identificabile nella figura di Massimo Ferrarese, coordinatore regionale e responsabile per il Salento di Ncd; l'ago della bilancia di queste elezioni provinciali. Dunque, Coppola o Bruno?

domenica 12 Ottobre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti