Politica

Maurizio Bruno è il nuovo presidente della Provincia di Brindisi

Vincenzo Lagalante
Maurizio Bruno
Stamattina lo spoglio delle schede: è stato eletto con il 62,24% dei voti. Attesa per conoscere i nomi dei nuovi consiglieri provinciali: in corsa i fasanesi Luana Amati, Bebè Anglani e Grazia Neglia
scrivi un commento 13

Maurizio Bruno è stato eletto presidente della Provincia di Brindisi con il 62,24% dei voti (pari a 56.592 voti ponderati). Il sindaco di Francavilla Fontana e fedelissimo del segretario Partito Democratico Michele Emiliano, era sostenuto da una lista unica del centrosinistra, ma col sostegno della lista autonoma allestita da Nuovo Centrodestra del presidente uscente Massimo Ferrarese. Gianfranco Coppola, sindaco di Ostuni, ha ottenuto invece il 37,76% dei consensi, ovvero 34.334 voti ponderati.

La proclamazione di Maurizio Bruno è arrivata poco dopo le 15. «È una grande soddisfazione – ha dichiarato subito il nuovo presidente -, ora aumenta l’impegno ma cercheremo, insieme alla squadra che mi accompagnerà in questa nuova avventura, di lavorare per gli interessi del territorio».

Il dato di affluenza alle urne risulta essere di 346 votanti su 359 aventi diritto al voto, pari al 96,38%. A breve conosceremo anche i nomi di coloro che comporranno il nuovo Consiglio provinciale. Per Fasano sono in corsa Luana Amati per il Partito Democratico, Bebè Anglani per Forza Italia e Grazia Neglia per Fratelli d'Italia. Domani mattina, invece, è previsto il passaggio di consegne tra il Commissario Straordinario, Cesare Castelli, e il nuovo presidente della Provincia di Brindisi.

lunedì 13 Ottobre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti