Cultura

Viviana Caramia, una modellista di talento

Ilaria Potenza
"Se puoi immaginarlo
Il "Palazzo Pezzolla" ha fatto da cornice alla mostra di figurini e performance creative della giovane designer fasanese, studentessa dell'Accademia di moda "Sitam" di Lecce
scrivi un commento 10

“Se puoi immaginarlo, puoi farlo!”
Questa frase campeggiava a caratteri cubitali e in rosso sulla locandina dell’evento organizzato dalla giovane designer fasanese Viviana Caramia. Sabato 13 e domenica 14 dicembre, nell’elegante sede di “Palazzo Pezzolla”, Viviana ha inaugurato la sua mostra di figurini e performance creative. Il suo talento è innegabile e i modellini che ricoprivano le mura della sala parlano chiaro: il futuro che attende Viviana sarà ricco di soddisfazioni, perché quando si lavora a ritmo di sacrifici e creatività i risultati non possono che essere gratificanti.

La risposta di Viviana Caramia alla domanda "Come nasce questa passione?" sembra essere prevedibile, guardando il tratto convinto, ma delicato, dei suoi disegni. La giovane modellista ha capito quale fosse la sua strada dall’età di quattro anni e, contagiata dall’entusiasmo dei suoi amici, ha deciso di tentare di farne un mestiere. Per perfezionarsi studia all’Accademia di moda “Sitam” di Lecce e, in futuro, spera di poter aprire un suo atelier.

Ad affiancare Viviana Caramia c’era una modella che indossava una delle sue creazioni, espressione della personalità dell’artista, semplice ma raffinata.
La sala era anche “impreziosita” da bambini che, seduti intorno ad un tavolo e “armati” di colori, davano libero sfogo alla loro fantasia, immaginandosi nei panni di stilisti e modellisti. Così come fantasticava, d’altronde, Viviana alla loro età. 

lunedì 15 Dicembre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti