Attualità

Fasano, scuole di competenza provinciale al gelo

Vincenzo Lagalante
L'Alberghiero di Fasano
Tremendo rientro scolastico per gli studenti degli istituti professionali e dei licei: gli impianti, quasi sicuramente, sono stati accesi oggi. Buona la situazione nelle scuole elementari e medie
scrivi un commento

Rientro al gelo per gli studenti fasanesi delle scuole di competenza regionali. La situazione più critica si registra all'Istituto Alberghiero, ma segnalazioni di aule al freddo provengono anche dal liceo "Leonard da Vinci" e dall'Itc "Salvemini". Mentre le scuole comunali di primo e secondo livello hanno già i riscaldamenti accesi da un paio di giorno, come ordinato dal sindaco Zaccaria, quelle di competenza provinciale hanno i termosifoni accesi solo da oggi vista la situazione di crisi economica che incombe sull'ente brindisino. E gli studenti, visto questo grande disagio, hanno deciso di abbandonare le aule e di tornare a casa.

nn

Dopo tanti giorni di inattività ma, soprattutto, con le gelate di questi ultimi giorni, era facile immaginare che ci sarebbero stati disagi. Ad ogni modo, i ragazzi hanno risposto ‘pronti’ alla chiamata del sindaco che ieri, in una nota, rassicurava che avrebbero trovato le classi riscaldate perché gli impianti sarebbero stati accesi già nella giornata di ieri. Peccato, però, che questa mattina i termosifoni di molte scuole erano appena tiepidi, sintomatico del fatto che l’impianto era stato acceso poco prima dell’orario di ingresso..

n

mercoledì 11 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti