Altri Sport

La Pallamano Fasano riparte nel 2017 con un successo

La Redazione
Vito Bianchi della Pallamano Fasano
I fasanesi hanno sconfitto tra le mura amiche l'ostico Altamura per 28-23, confermando la propria imbattibilità interna
scrivi un commento 11

Dopo la lunga pausa invernale, riparte con un successo il torneo di Serie B della Pallamano Fasano, che ha sconfitto tra le mura amiche l’ostico Altamura per 28-23, confermando la propria imbattibilità interna. Il primo tempo dei ragazzi allenati da Vito Di Carolo non era stato comunque dei migliori, con la compagine fasanese protagonista di una prestazione sì efficace sul fronte offensivo, ma decisamente opaca sul piano difensivo, con gli ospiti abili a sfruttare tutti gli errori dei padroni di casa ed a rientrare negli spogliatoi all’intervallo sul 16-14 a proprio favore.

nn

Il risicato vantaggio della formazione altamurana resisteva anche nella prima fase della ripresa, con Ivan Lacirignola e compagni che però nell’ultimo terzo del match riuscivano finalmente ad invertire l’inerzia dell’incontro trovando la giusta concentrazione e serrando le file in difesa. Decisivo ai fini del successo si rivelava però un inarrestabile Vito Bianchi, abile a sfruttare gli spazi creati da Giancarlo Costanzo, in versione assistman, ed a superare ripetutamente il portiere avversario (dieci le reti a fine gara per l’ala destra fasanese), con la partita che si chiudeva sul 28-23 a favore della Pallamano Fasano.

nn

Chiuso il girone d’andata con la gara di ieri, Gianpaolo Guarini e compagni torneranno in campo sabato prossimo a Noci, alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione.

nn

Risultati della 5^ giornata d’andata: Noci-Serra Fasano 21-25, Pallamano FasanoAltamura 28-23, Ginosa-Manfredonia rinviata. Classifica: Ginosa* 12, Manfredonia*, Pallamano Fasano e Altamura 9, Serra Fasano 3, Noci 0. Prossimo turno: Noci-Pallamano Fasano, Serra Fasano-Manfredonia, Ginosa-Altamura.

nn

Tabellino Pallamano Fasano – Altamura 28-23 (14-16 pt.)

nn

Pallamano Fasano: Palmisano, Greganti, Corelli 2, Latorre 6, Tempone 2, Pignatelli 2, Costanzo, Marzolla, Caroli, Sibilio 3, Saponaro 2, Trisciuzzi 1, Bianchi 10, Lacirignola. All.: Vito Di Carolo.
nAltamura: Pepe 10, Lillo, Denora 3, Lanzolla 6, Chironna 1, Locapo 3, Quattromini, Fiore, Di Renzo, Loviglio M. All.: Nicola Loviglio.
nArbitri: Potenza-Intini.

n

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti