Cultura

“Vi canto una storia”: l’opera di Katia Ricciarelli raccontata agli studenti di Fasano

Vincenzo Lagalante
Katia Ricciarelli a Fasano
Grande entusiasmo ieri mattina, nella chiesa de "La Salette" di Fasano, durante la presentazione del primo romanzo per ragazzi / LE FOTO
scrivi un commento 10

Grande entusiasmo ieri mattina, nella chiesa de “La Salette” di Fasano, durante la presentazione del primo romanzo per ragazzi, scritto da Katia Ricciarelli, dal titolo “Vi canto una storia” (176 pagine, edito da Piemme). Una fatica letteraria realizzata con la collaborazione di Marco Carrozzo. Gli alunni della scuola media “Bianco-Pascoli” di Fasano e del 1° Circolo Didattico “Collodi” hanno assistito con interesse all’evento organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

nn

La nota cantante lirica, attraverso il racconto di “fiabe speciali”, ossia di sei opere liriche più famose e certamente più adatte a giovani spettatori, vuole avvicinare un pubblico sempre più ampio, a cominciare appunto da quello giovanile, al mondo musicale-operistico. Per questo scopo ha avviato in tutta Italia un progetto rivolto alle scuole primarie e medie dove i docenti si impegnano a realizzare laboratori di ascolto e di creatività artistica con i bambini e i ragazzi. 

nn

L’elisir d’amore, Il barbiere di Siviglia, Il flauto magico, La Cenerentola, Falstaff, Hänsel e Gretel: sono sei tra le opere più amate si trasformano in vere e proprie fiabe grazie alla voce unica di Katia Ricciarelli, che accompagna i lettori in un mondo meraviglioso fatto di musica, divertimento e magia.

n

sabato 21 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti