Politica

Questione ospedale, Scianaro a Zaccaria: «Obiettivo non raggiunto, dovresti dimetterti»

Vincenzo Lagalante
Il consigliere comunale Antonio Scianaro
Il consigliere dei "Circoli Nuova Fasano" sostiene che il primo cittadino abbia dichiarato il falso in un post d Facebook e lo accusa di non aver sostenuto i cittadini
scrivi un commento 1

Il consigliere comunale Antonio Scianaro, capogruppo dei “Circoli Nuova Fasano”, taccia il sindaco Francesco Zaccaria di aver dichiarato il falso in un post sulla sua bacheca Facebook, quando il primo cittadino afferma di "aver deciso di essere in piazza Ciaia ad affrontare il rischio dei fischi, delle urla a casaccio e delle accuse infondate”. Scianaro sostiene che «si tratta assolutamente di falso».

nn

Secondo il consigliere comunale dei “Circoli Nuova Fasano”, «il sindaco, più volte chiamato in causa, preferiva partecipare ad una conferenza sul tema "Stupendo" non curandosi dello stupendo modo con cui si decretava la definitiva chiusura del nostro ospedale. Solo la pacifica occupazione della scala del Palazzo comunale lo costringeva ad intervenire, altrimenti avrebbe proseguito nel suo programma. Ero presente – afferma Scianaro – per rappresentare in silenzio la mia solidarietà ai tanti cittadini ed al comitato spontaneo, che ha più volte voluto sostenere queste iniziative, riservandomi di esprimere i mie giudizi nella sede istituzionale (Comune) quando ci sarà finalmente fornito il confronto».

nn

E afferma: «Apprendo ancora oggi (ieri, ndr) che, nonostante la nostra richiesta di conferenza di capigruppo allargata alla presenza dei consiglieri comunali da lui delegati al problema "riordino ospedaliero" Franco Mastro e Giuseppe Pace, per il Consiglio monotematico esattamente la seconda (la prima il 9 febbraio) si parla ancora di incontro in Regione a Bari per lunedì prossimo. Non voglio buttarla in politica, come dice Zac, anche se qualcuno ha fondato il suo percorso politico in questi anni sulla sanità – prosegue Scianaro –, ma è la politica che in questo momento doveva sostenere i cittadini di Fasano, pensando ai loro bisogni, alle loro esigenze, così come si è fatto per l'ospedale di Grottaglie e di Casarano, decidendone la chiusura solo dopo la realizzazione dei nuovi ospedali. Solitamente quando non si raggiunge l'obbiettivo, con grande umiltà bisognerebbe rassegnare le dimissioni! Io l'avrei fatto».

n

lunedì 6 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti