Spettacolo

Oreste Castagna, in arte “Gipo” al Teatro Sociale

La Redazione
Oreste Castagna
Domenica 23 aprile un nuovo imperdibile appuntamento ludico-educativo al Teatro Sociale, ultimo appuntamento della rassegna Teatro Famiglia
scrivi un commento 131

Si concluderà domenica 23 aprile la rassegna di spettacoli del “Teatro Famiglia” organizzata dall’associazione culturale “Le Nove Muse”: il gran finale sarà affidato a Oreste Castagna, in arte “Gipo”, per un nuovo imperdibile appuntamento ludico-educativo. In mattinata, al Laboratorio urbano, si terranno le attività creative manuali per imparare a realizzare lavoretti di carta e simpatici oggettini. Nel pomeriggio, al Teatro Sociale, andrà in scena La storia della rondine e del principe”, un racconto animato liberamente tratto da libro “Il principe felice” di Oscar Wilde.

Info: laboratorio creativo: ore 10:30; costo: 10 euro (comprende 1 bambino + 1 accompagnatore)</strong>; 7 euro secondo bambino (ad esempio fratello); 5 euro secondo accompagnatore.
Spettacolo: porta ore 18:00, sipario ore 18:30. Ingresso singolo: 10 euro</strong>; ridotto (per chi è in possesso di un altro biglietto della stagione): 8 euro. Biglietti prenotabili al Teatro Sociale martedì 18 (ore 17-21), mercoledì 19 (ore 9-12:30), venerdì 21 e sabato 22 aprile (ore 17-19), oppure tutti i giorni alla Tabaccheria Cinqo in via Adami 27 e online https://www.bookingshow.it/Il-principe-felice-Biglietti/92251. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria: +39 080 4426 468 / +39 393 8975 459.

Oreste Castagna inventa, nel 1995, quando era la voce del pupazzo Dodò della fortunata trasmissione di Rai 2 “L’Albero Azzurro”, la tecnica del Cartastorie: ideare e scolpire nella carta oggetti, animali, maschere, personaggi e ambienti per un teatro del fare e raccontare. Il suo è subito un successo spettacolare, televisivo ed editoriale. Da questo fertile territorio creativo, Oreste crea e porta in scena vari spettacoli che usano come caratteristica la manualità dal vivo. La sua tecnica è diventata un format di successo in onda su Rai Gulp e YoYo.

Il Teatro Sociale ospiterà Oreste Castagna nella mattinata di mercoledì 19 aprile per le iniziative del progetto “AgriTeatro – I racconti della terra”: circa seicento bambini delle scuole elementari “Collodi” (primo circolo), “Giovanni XXIII” (via Mignozzi, secondo circolo) e dell’istituto comprensivo “Galileo Galilei” (Pezze di Greco, terzo circolo) potranno assistere, a turno, allo spettacolo nato da un’idea di Amalia Di Leo, presidente dell’associazione culturale “Le Nove Muse”, e Oreste Castagna “Gipo”, personaggio televisivo di Rai YoYo, per far scoprire ai più piccoli la magia che deriva dalla natura. L’evento si svolgerà in collaborazione con la Fondazione “Campagna Amica” di Coldiretti e vedrà la partecipazione dell’associazione “Tiska Tuska Topolino” e dell’animatrice Arianna Lacirignola, che incanterà i bambini con le sue magie di sabbia che prenderanno le sembianze degli ulivi millenari di Puglia.

venerdì 21 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti