Calcio

L’attesa è finita, stasera si gioca la supersfida Trani-Fasano

La Redazione
La squadra in festa lo scorso anno a Monopoli
Finalissima di Coppa Italia di Eccellenza davanti a 5.000 spettatori: tremila saranno di fede fasanese per trascinare la squadra di Laterza allo storico successo
scrivi un commento 19

Il giorno della finalissima di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese tra Vigor Trani e Us Città di Fasano è finalmente arrivato: una gara che inizialmente era stata programmata per il 21 dicembre scorso a Grottaglie e rinviata fino alla data di oggi. L’attesa è davvero enorme per questa sfida, sia nell’ambiene fasanese sia in quello tranese: questa sera, al “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, sono attesi circa 5.000 spettatori (tremila fasanesi, un migliaio di tranesi e poi appassionati da ogni angolo della regione). Si tornerà indietro con la mente allo scorso 16 marzo quando, sempre a Monopoli, oltre tremila fasanesi trascinarono la squadra biancazzurra alla vittoria della prima storica Coppa Italia (di Promozione) sull’Omnia Bitonto.

Oggi la posta in palio è sicuramente superiore: chi vincerà la partita, accederà inoltre alle fasi nazionali che portano direttamente alla serie D in caso di successo, oltre al prestigio di vincere il trofeo regionale. Si giocherà alle ore 19.30 e ad arbitrare sarà Gabriele Totaro di Lecce. Nel Trani non ci sarà il difensore Telera, nel Fasano invece l’under Gubello e l’attaccante Corvino (tutti squalificati). Mister Giuseppe Laterza recupera in extremis il bomber argentino Nicolas Di Rito, infortunatosi venti giorni fa nella gara di campionato contro l’Omnia Bitonto.

Il settore destinato ai tifosi del Fasano è quello dei “Distinti”, lo stesso dove furono sistemati lo scorso anno per la finalissima di Coppa Italia di Promozione nella gara contro l’Omnia Bitonto. Le forze dell’ordine hanno istituito un adeguato servizio d’ordine, in collaborazione con le due società e quella del Monopoli Calcio, per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico. Da Trani sono previsti circa 1.000 tifosi.

Le forze dell’ordine fanno sapere che l’uscita consigliata per i supporters fasanesi è Monopoli-Conversano per proseguire poi per il sottopasso di via Chiantera, Via Trieste e giungere infine al parcheggio autovetture istituito in via Ungaretti, ex Hotel Clio (alle spalle, quindi, del settore “Distinti” destinato ai tifosi del Fasano). Settore a cui si potrà accedere dalle tre porte che conducono ad esso: viene consigliato, infatti, di accedere non solo dalla porta centrale del settore “Distinti”, ma anche dalle altre due laterali perché collegate tra esse, in modo da evitare una situazione di calca.

giovedì 1 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti