Attualità

FasanoLive business: la strategia di comunicazione che dà alla tua attività una marcia in più

Francesco Joseph Pagnelli, editore Fasanolive.com
FasanoLive business
Dalla ricerca di strategie di comunicazione aziendale sempre più nuove ed efficaci nasce FasanoLive Business: una comunicazione moderna, creativa e divertente al servizio delle aziende
scrivi un commento 168

FasanoLive Business nasce per superare i limiti della pubblicità tradizionale grazie ad una comunicazione moderna, creativa e divertente che, facendo leva sulla viralità di Fasanolive.com, garantisce alle aziende partner del brand, una visibilità web di primissimo livello.

La parola pubblicità, nella sua accezione tradizionale, non richiama alla mente concetti positivi: l’idea condivisa è che si tratti di una cosa fastidiosa, che interrompe, che arriva senza essere richiesta, addirittura, al limite, ingannevole. In poche parole una gran rottura di scatole. E’ proprio per contrastare questa tendenza che, anche grazie ai social media, si è affermata una nuova idea di marketing, meno invasiva e più coinvolgente: il native advertising. Si tratta di una forma di comunicazione pubblicitaria in grado di inserirsi, mimetizzarsi e allinearsi completamente nel suo contesto editoriale a tal punto da risultare gradita e richiesta o da suscitare interazioni spontanee. In sostanza il native advertising riesce a camuffarsi e a intrecciarsi con le caratteristiche del contenitore che lo pubblica.

Qual è il grande vantaggio che ne deriva?

L’approccio da un punto di vista psicologico è completamente diverso. Un native advertisement non si impone ma è sempre scelto dagli utenti: è un contenuto che viene cliccato, letto, condiviso e commentato su iniziativa indipendente di un utente. Chi legge il testo di una pagina web, lo fa perché è interessato all’argomento; allo stesso modo lo sarà anche verso la pubblicità, se questa ne è parte integrante ed è concepita in modo accattivante. Questa tecnica pubblicitaria fonde il contenuto e i messaggi pubblicitari all’interno del contesto editoriale in cui vengono collocati.

Quali gli strumenti attraverso cui viene portata avanti la strategia di comunicazione di Fasanolive business?

  • L’articolo. Abbandonata la forma desueta del classico pubbliredazionale, spesso ritenuto noioso o troppo autoreferenziale, l’articolo, nelle vesti di un blog post, assume una veste accattivante con contenuti pertinenti e di qualità. Redatti da redattrici esperte in SEO, sulla base dei trend di ricerca e lettura del web, consentono di accompagnare il lettore nella scelta attraverso pubblicazioni di informazione e curiosità e, usufruendo del posizionamento della pagina FasanoLive.com, raggiungono la prima pagina sulle ricerche google.
  • Lo slogan. Per ogni articolo viene individuato uno slogan che gira sul web attraverso i principali canali di comunicazione: Facebook e Instagram, innescando il passaparola positivo sul web e amplificando la visibilità dell’azienda e della sua attività.
  • Le gallery. L’azienda partner potrà contare su foto di qualità realizzate dai nostri fotografi, con il grande vantaggio di poter disporre di un portfolio di belle immagini da poter utilizzare sui propri social personali. Il ritorno è immediato sia sotto il profilo dell’immagene dell’azienda che per la conquista di sempre più clic sui social.
  • Gli short web video. Importantissimo strumento di coinvolgimento, per farsi ricordare, per collezionare clic e apprezzamenti sui social, oltre che per generare condivisioni e permettere una distribuzione più ampia sul web.
  • Il banner. Rivisitato in chiave più giovane e funzionale, il banner sarà presente sulle pagine di Fasanolive e attraverso un semplice clic rinvierà agli articoli, dando al contempo le informazioni fondamentali dell’azienda.
  • I post sponsorizzati su Facebook e Instagram che, unitamente a tutti gli altri strumenti della strategia comunicativa di Fasanolive Bbusiness, garantiranno all’azienda la costante presenza sul web e la sua crescente viralità.

Quali gli obiettivi che si riescono a perseguire attraverso questa forma di comunicazione?

La formula è tanto semplice quanto rivoluzionaria: il contenitore che ospita il native advertisement, se gode di una vasta audience che normalmente vi si appoggia, perché ne fruisce i contenuti, farà da trampolino di lancio per il native advertisement (a patto che il contenuto di questo siacoinvolgente ed efficace).

In sostanza, con Fasanolive Business la tua comunicazione sui social è affidata alla nostra esperienza e alle nostre capacità, mentre tu trarrai vantaggio dal corposo bacino di utenza della nostra testata.

Quali i risultati immediatamente riscontrabili?

  • riconoscibilità dell’azienda e delle attività svolte
  • visibilità delle attività dell’azienda che, con una costante presenza sul web, dimostrerà di essere attenta ai trend, aggiornata, innovativa
  • fidelizzazione dei propri clienti
  • acquisizione di clienti nuovi, grazie al passaparola positivo.

Camminando a braccetto di Fasanolive.com, la tua azienda potrà trarre tutti i benefici derivanti da una partnership di prestigio.

Dai una marcia in più alla tua azienda, contattaci (340 3922309 oppure via email: commercialefasanolive@gmail.com) e ti mostreremo quello che possiamo fare insieme per la crescita del tuo business.

mercoledì 11 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti