Cronaca

Quattro anni e dieci mesi di carcere per l’anziano fasanese accusato di omicidio

La Redazione
Carabinieri
L'uomo attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, deve espiare la pena in relazione ai reati di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e omicidio preterintenzionale
scrivi un commento 6

I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di G. D., 77enne del luogo.

L’uomo attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, deve espiare la pena di 4 anni, 10 mesi e 15 giorni di reclusione in relazione ai reati di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e omicidio preterintenzionale.

Tale ultimo reato si riferisce al decesso di un 75enne di Fasano. I fatti riguardano quanto accaduto all’esterno di un bar, nel pomeriggio dell’11 giugno 2013, allorquando, per futili motivi, l’arrestato colpì il 75enne con uno schiaffo al volto. A seguito del colpo ricevuto, la vittima perse l’equilibrio e cadde a terra battendo la testa sul selciato. Condotto nell’ospedale di Brindisi, a distanza di 9 giorni dall’evento, morì a seguito delle lesioni riportate.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, G. D. continua la detenzione domiciliare nella sua abitazione.

giovedì 24 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti