Attualità

Calendario Fasanolive e La Scamiciata:a maggio fai fiorire il tuo stile con Cupertino

La Redazione
Avventori d'altri tempi: il Gran Priore
Maggio. Si impone un rinnovo del guardaroba. Attirati dai colori primaverili e dai tessuti pregiati, tre curiose figure fanno il loro pomposo ingresso da Cupertino: il Gran priore e una dama e un cavaliere dell'ordine di Malta.
scrivi un commento 30

Nel 1678 la Puglia era divisa in Terra di Bari e Terra d’Otranto e faceva parte del regno di Napoli, unito alla corona spagnola. Fasano, in Terra di Bari, pur formalmente sotto la sudditanza del Re di Spagna, era un possedimento dell’ordine di Malta che vi esercitava la sua sovranità fin dal 1317 e la governava attraverso la figura del Priore Balì o di un suo Luogotenente. Proprio come chiunque si trovi a passare dinanzi alle vetrine di Cupertino non può fare a meno di soffermare lo sguardo, indugiando sui dettagli e la qualità dei capi che fanno bella mostra di se, nemmeno il Gran Priore ha potuto resistere!

Ma facciamo quattro chiacchiere con Pierpaolo Cupertino per scoprire qualcosa di più di questo storico e rinomato negozio di abbigliamento fasanese

Quando è nata la vostra azienda e quali sono i pregi che vi riconoscono a Fasano?

Mio padre, Leonardo Cupertino, ha iniziato a fianco di mio nonno, Pietro Cupertino, maestro calzolaio degli anni ‘40, vendendo calzature. Successivamente ha esteso l’ambito dell’attività all’abbigliamento per uomo e per donna, nel 1958. Una passione trasmessa di generazione in generazione.

Quanto ai pregi che ci vengono riconosciuti, è sempre meglio che sia la gente del paese ad esprimersi. In teoria, data la storia che ci rappresenta, credo che l’affidabilità del negozio e la qualità della merce che vendiamo possano essere considerati aspetti saldi e condivisi della nostra azienda e del nostro modo di lavorare .

Qual è la vostra mission aziendale?

Da sempre il nostro desiderio è quello di trasferire una cultura del bel gusto, dell’importanza dell’artigianalità e della riconoscibilità della qualità dei capi. Vogliamo esaltare e far apprezzare la bellezza dello stile senza eccessi ma mettendo ben in luce i dettagli , senza trascurare la praticità e il comfort necessari alla vita contemporanea.

Il calendario FasanoLive nasce per favorire la visibilità aziendale e migliorare le possibilità di far conoscere chi si nasconde dietro un brand, il loro amore per le tradizioni e per la città. Cosa ne pensa?

L’iniziativa di FasanoLive risulta simpatica e allo stesso tempo efficace . Attraverso l’intreccio del brand dell’attività commerciale con la storicità di certe tradizioni, che sono “tesoro culturale” della nostra città, si riesce ad incuriosire il pubblico, portandolo a focalizzare l’attenzione sia sull’attività commerciale che sulla tradizione della Scamiciata. Me ne accorgo dalle reazioni della clientela appena visiona il calendario . Una efficiente prova della opportunità che la tradizione vada a braccetto con l’innovazione, che lo sguardo si volga al futuro senza mai dimenticare il passato.

sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti