Altri Sport

Mondiali 2019 di Skating: scelta Fasano come sede dell’evento

La Redazione
Pattinaggio artistico in linea
A seguito di una selezione che prevedeva in lista Francia, Ucraina e Italia, la spunta proprio il nostro Paese con ben 43 voti
scrivi un commento 16

È Fasano la meta scelta per la programmazione dei Mondiali 2019 di pattinaggio artistico in linea.

L’ASD, l’associazione sportiva di pattinaggio artistico in linea più importante del nostro paese e riconosciuta a livello Europeo e Mondiale, grazie ai brillanti risultati ottenuti, si occuperà quest’anno dell’organizzazione dei Mondiali 2019. E la meta prescelta è proprio Fasano. A comunicarlo é stata direttamente la Wifsa, world inline figure skating association.

A seguito di una selezione che prevedeva in lista tre Nazioni, tra cui Francia, Ucraina e Italia, con un numero assai maggiore rispetto alle altre, la spunta proprio il nostro Belpaese, precisamente Fasano, con ben 43 voti, contro i 21 di Francia e solo 2 per l’Ucraina.

A differenza di altre, bensì note per importanza e popolarità, è Fasano che tiene testa e batte la concorrenza. Tutto questo merito della bellezza naturale e paesaggistica del nostro territorio.

Dal momento che la data prestabilita è il prossimo luglio 2019, i votanti hanno pensato bene di scegliere una località che, a differenza di altri luoghi, potesse offrire loro un luogo piacevole per ospitare oltre che i talenti in gara, anche la meta per potersi rilassare e godere a pieno del nostro mare, del sole e dell’architettura presenti nel territorio.

Un’iniziativa che ha portato a Fasano non solo diverse medaglie da tutta Europa e per citarne alcuni, 9 podi nella competizione di pattinaggio artistico tenutosi a Cork, in Irlanda e 8 ori a Dolo per il trofeo Diamond Skate, ma adesso punta ancora più in alto, offrendo un ottimo biglietto da visita delle nostre località, che non solo avranno una maggiore visibilità mediatica, ma anche un incremento positivo nell’ambito turistico.

Una bella realtà quella della ASD, che ospiterà diversi campioni a livello mondiale, per sfidarsi nel pattinaggio artistico di skating di linea per conquistarsi i migliori risultati e i riconoscimenti del loro talento, dettati dalla dedizione e la passione per questa disciplina.

Una passione ereditata dalle loro insegnanti Lisa Rollinson ed Heather Billingham che non smettono di valorizzare e incrementare le qualità sportive degli atleti.

domenica 23 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti