Cultura

Conferenza stampa di presentazione del CD “Semplicemente accade” della compagnia Glitter

La Redazione
Conferenza stampa di presentazione  del CD “Semplicemente accade” della compagnia Glitter
Appuntamento a venerdì 15 marzo alle ore 18 presso il Caffè Bella Napoli
scrivi un commento 15

Si terrà venerdì 15 marzo alle ore 18 presso il Caffè Bella Napoli, la conferenza stampa di presentazionedel CDSemplicemente accade”, primo lavoro discografico della Glitter. Il brano inedito è stato realizzato dal maestro Antonio Torella. I testi prendono spunto da una delle sezioni del romanzo “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine” di Tommy Di Bari (Cairo Editore). Il brano inedito, così come il romanzo, racconta la storia di un’adozione e racconta l’autobiografia dell’autore nella quale molte famiglie oggi possono riconoscersi. La storia è divenuta anche uno spettacolo teatrale che la stessa compagnia ha presentato al Teatro Sociale di Fasano lo scorso dicembre e che farà a breve tappa in diversi teatri pugliesi allo scopo di sensibilizzare su questo tema.

A interpretare i brani sono gli stessi ragazzi della Compagnia Glitter (Simona Baccaro, Matteo Di Tano, Mariliana Petruzzi, Tommaso Ancona, Miriam Convertini, Angelo Angelini, Davide Lombardi, Roberta Lisi, Alessandro Leogrande) diretti da Miriam Neglia. Presenti nel cd anche le altre canzoni dello spettacolo (cover di brani editi già noti) ed un omaggio ad alcuni spettacoli portati in scena negli ultimi anni dalla compagnia in una scelta di brani particolarmente apprezzati dal pubblico. Un esperimento discografico finalizzato comunque ad un fine benefico ovvero la sensibilizzazione sul tema delle adozioni ed il sostegno all’associazione CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia), cui sarà devoluto il ricavato della vendita del cd.

Sarà possibile trovare il cd presso i Teatri in cui verrà presentato lo spettacolo e in allegato al prossimo numero del mensile Osservatorio.

Interverranno durante la conferenza stampa l’autore Tommy Di Bari, l’autore del brano Antonio Torella, i ragazzi della Compagniae la direzione amministrativa ed artistica Glitter nelle persone di Graziana Perrini e Teresa Cecere.

mercoledì 13 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti