Spettacolo

Savelletri: la festa del mare in onore di San Francesco da Paola

Madia Lucia Colucci
Processione in mare
Dalla processione in mare agli "88Max" per la festa patronale della frazione balneare fasanese
scrivi un commento 81

Nel bianco e azzurro di Savelletri anche quest’anno lo sparo mattutino della diana ieri, domenica 11 agosto, ha risvegliato gli abitanti per annunciare l’inizio dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola.

In mattinata è stata celebrata la messa solenne per i pescatori, mentre, prima del tramonto, ha avuto inizio la tradizionale e tanto attesa processione per mare durante la quale c’è stata la benedizione e la preghiera commemorativa per i defunti in mare. Al termine di questa il sindaco Francesco Zaccaria ha lanciato in mare la corona d’alloro e, al rientro, la processione di gala è proseguita per le vie cittadine, fino all’arrivo in Piazza Costantinopoli dove è avvenuta la celebrazione della S. Messa presieduta dal Mons. Giuseppe Favale.

In serata, invece, un piccolo luna park vista mare ha soddisfatto le aspettative di bambini ed adolescenti, mentre prima il cantante neomelodico Michele D’Andria e la sua band con le canzoni napoletane, poi gli “88Max”, Tribute band degli 883, con i grandi successi del gruppo musicale pop rock italiano, hanno allietato la serata, nonostante diversi imprevisti tecnici. Il concerto è stato concluso con i tradizionali fuochi pirotecnici che hanno colorato il cielo ed il mare allo scoccare della mezzanotte.

lunedì 12 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti