Attualità

“Ama Bene. Ama Sano”: i giovani di CRI informano sulle malattie sessualmente trasmissibili

La Redazione
“Ama Bene. Ama Sano”: i giovani di CRI informano sulle malattie sessualmente trasmissibili
I giovani della Croce Rossa di Fasano ai Portici delle Teresiane in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS
scrivi un commento 23

“Ama Bene. Ama Sano” è il nome del progetto che vede scendere nuovamente in campo i giovani di Croce Rossa Italiana per informare la popolazione sull’importanza della prevenzione dalle Malattie Sessualmente Trasmissibili e dei metodi che ne limitano la diffusione. I Giovani, in occasione del 1 dicembre, Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, rinnovano il loro impegno su questa importante tematica che vedrà organizzate numerose attività in moltissime Piazze su tutto il territorio nazionale, rivolte in particolar modo alla fascia più giovane della cittadinanza.

Il Comitato di Fasano ha organizzato per sabato 30 novembre, presso i Portici delle Teresiane a partire dalle ore 22, attività e giochi mirati. I Giovani di Croce Rossa, tra cui Operatori Salute appositamente formati sul tema, potranno sensibilizzare la popolazione sui temi dell’AIDS e delle altre malattie sessualmente trasmissibili, informando sull’uso dei contraccettivi e sull’importanza di effettuare i test HIV, spesso gratuiti in molte strutture sanitarie pubbliche.

Al termine delle attività sarà distribuito un profilattico Akuel, partner dell’iniziativa e simbolo di “protezione” e “promemoria” delle buona pratiche per evitare Malattie Sessualmente Trasmissibili.

sabato 30 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti