Cultura

Taglio del nastro inaugurale della 50ᵃ edizione della Mostra Fasanese dell’Artigianato

Madia Lucia Colucci
50ᵃ edizione della Mostra Fasanese dell’Artigianato
In occasione dell'inaugurazione, è stato possibile, seppur in numero ridotto, riassaporare le emozioni tipiche dell'estate fasanese che quest'anno sembravano esser andate perdute
scrivi un commento 131

La Selva di Fasano torna a brulicare di gente e il Palazzo dei Congressi si veste con i suoi abiti migliori per festeggiare un appuntamento fisso, quest’anno più importante del solito: la 50ᵃ edizione della mostra fasanese dell’artigianato.

Dopo il blocco primaverile, che ha portato con sé timori e scoraggiamento, al di là di ogni pronostico anche quest’anno l’artigianato fasanese diventa protagonista dal 9 al 23 agosto con i suoi maestri e la loro arte.

Ieri sera, domenica 9 agosto, in occasione dell’inaugurazione, è stato possibile, seppur in numero ridotto, riassaporare le emozioni tipiche dell’estate fasanese che quest’anno sembravano esser andate perdute: la rievocazione storica della Scamiciata con il “Giugno fasanese”, la magia del fuoco roteante delle esibizioni di “Menti Ardenti” sulle note della Banda Città di Fasano “I. Ciaia”.
A farla da padrone anche la musica con le esibizioni di Ciro Greco e Mosè Schiavone.

Così è stato tagliato il nastro d’inizio della 50ᵃ edizione della Mostra Fasanese dell’Artigianato, che ha come slogan “Lunga vita agli artieri”: un segnale di ripartenza del settore artigianale, duramente colpito dalla pandemia, ma da sempre eccellenza dell’economia fasanese e nazionale.

Con i suoi artieri che da generazione realizzano prodotti unici ed irripetibili e che quest’anno si sono riuniti nella neonata associazione “U Mestre” per diventare attori attivi nell’organizzazione della fiera.

In occasione dell’apertura sono intervenuti, mediati da Mimmo Capozzi, il presidente del comitato organizzatore “U Mestre” Alfonso Belfiore, l’assessore alle attività culturali Luana Amati, il vice presidente della provincia di Brindisi Giuseppe Pace e il Presidente della Commissione di Bilancio della Regione Fabiano Amati.

Immancabile per dare inizio alla Mostra la benedizione che quest’anno è stata fatta da Don Carmelo Carparelli

Gli appuntamenti della 50ᵃ edizione della mostra fasanese dell’artigianato si susseguiranno nei giorni a venire per celebrare questo importante anniversario.

lunedì 10 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti