Attualità

Nasce a Fasano la sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

La Redazione
Riunione fondativa dell'Ampi Fasano col presidente provinciale Anpi
La riunione fondativa si è tenuta nel Chiostro dei Minori Osservanti alla presenza di Donato Peccerillo, presidente provinciale dell'Anpi di Brindisi, che ha coordinato l'incontro
scrivi un commento 183

Si è costituita ufficialmente venerdì 18 giugno 2021 la sezione di Fasano dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia). La riunione fondativa si è tenuta nel Chiostro dei Minori Osservanti alla presenza di Donato Peccerillo, presidente provinciale dell’Anpi di Brindisi, che ha coordinato l’incontro.

nn

Nel corso della riunione, Peccerillo, con l’assenso di tutti gli iscritti intervenuti, ha nominato Carmen Cofano fiduciaria dell’Anpi Fasano (la prima a promuovere la costituzione del sodalizio locale), che si occuperà di tutte le fasi propedeutiche alla celebrazione del congresso cittadino volte a definire l’intero organigramma associativo. «Grande soddisfazione, per me, essere stata nominata fiduciaria: è un ulteriore passo nel cammino di aggregazione delle varie anime antifasciste della città. Mi rendo conto del complesso percorso da compiere – dichiara Carmen Cofano – ma è tangibile l’entusiasmo e la volontà degli iscritti che sicuramente renderanno agevole il raggiungimento degli obiettivi di questa nuova realtà cittadina».

nn

Della neo-nata Anpi Fasano, fanno parte, (oltre ovviamente, a Carmen Cofano), Annarita AngeliniVito Armando BuongiornoGiuseppe PalazzoLoredana LegrottaglieDonato MarinoPaola GuariniAndrea Di BariUccio LaguardiaGaetano RubinoBiagio GrassiOrazio RubinoMichele SemeraroAlberico IgnobileFranco VergineGiovanni LeoGiuditta Di LeoGioele LeoGiuseppe SabatelliPaolo NappoFrancesco ZizzariPino CarroneFrancesco PerriniAlberto OrlandoGenni Di Ceglie.

nn

Chiunque fosse interessato ad aderire al sodalizio potrà sottoscrivere la tessera-Anpi (del costo di 15 euro) direttamente nella sede locale della Cgil, in via Verdi al civico 19.     

nn

 

n

domenica 20 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Feldmaresciallo Frimm
Feldmaresciallo Frimm
2 anni fa

In effetti resistere a questi è necessario, sotto elezioni è doveroso