Altri Sport

“Coppa Selva di Fasano 2021” a porte chiuse senza pubblico

La Redazione
Le foto dei partecipanti alla 57° Coppa Selva di Fasano
Laura De Mola: «Rispettare tutte le regole anti-Covid19 o l'evento sarà sospeso»
scrivi un commento 165

Si è riunita ieri la Commissione di Vigilanza in Prefettura a Brindisi per analizzare e dare il via libera allo svolgimento della Coppa Selva di Fasano in calendario per il prossimo 28 e 29 agosto

nn

L’incontro, durato diverse ore alla presenza dei referenti dei vari enti coinvolti nell’organizzazione della cronoscalata fasanese – comune, provincia, Anas, Questura e altri organi competenti – ha prodotto delle prescrizioni di notevole portata per lo svolgimento della manifestazione sportiva, che per quest’anno stravolgeranno l’ordinaria realizzazione della stessa.

nn

La manifestazione, infatti, si svolgerà a porte chiuse e quindi senza pubblico, alla sola presenza dei piloti iscritti e dei meccanici, oltre che degli addetti ai lavori, tutti appositamente registrati in un elenco dedicato agli ingressi. L’intero percorso sarà completamente inibito al pubblico e, qualora verrà riscontrata la presenza di spettatori e curiosi che proveranno ad avventurarsi sul tracciato, la cronoscalata sarà immediatamente sospesa con a seguito pesanti sanzioni per i trasgressori.

nn

«É con profondo dispiacere – sottolinea la Presidente dell’associazione Egnathia, Laura De Mola – che quest’anno, la nostra gara, dovrà svolgersi con regole fortemente stringenti. Mi preme intanto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati affinché la manifestazione si svolga in sicurezza e tutti i collaboratori che ci affiancheranno in questa impresa. È volontà di tutti, ci tengo a sottolinearlo, che la gara possa realizzarsi nel pieno rispetto della normativa vigente e quindi, per non perdere l’opportunità di recuperare il titolo CIVM, confermiamo che i nostri piloti correranno il prossimo 28 e 29 agosto».

nn

 

n

sabato 21 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cesare
cesare
2 anni fa

Ma allo stadio il pubblico è ammesso, qualcosa non torna!
Pessimo lavoro!
Senza pubblico potevate anche evirare di far svolgere la gara, create solo un disagio a chi vive tranquillamente gli ultimi giorni di relax presso la Selva di Fasano, Laureto ..etc..

Felice G.
Felice G.
2 anni fa

La corsa ormai è una seccatura che non porta un turista e blocca un paese due giorni, abolitela

Angelo Maffei
Angelo Maffei
2 anni fa

Buongiorno a tutti gli appassionati di questo bellissimo sport,
ritengo che qualsiasi gara senza pubblico non ha motivo di esistere. Pertanto, apriamo al pubblico con precauzioni ecc, oppure rinviatela non serve.
AM

Boycott the Race
Boycott the Race
2 anni fa

Pubblico no che poi si nasconderà dappertutto nelle case degli amici sul percorso, 70 iscritti finora, insomma la Corsa Elettorale che doveva lanciare la candidatura della presidentessa si profila un flop clamoroso

Francesco
Francesco
2 anni fa

Come al solito, siamo lo specchio di un paese di m.. !!!! Puglia regione bianca, no mascherina all'aperto, tutti fanno i fattaccii propri ed un appassiomato di questo sport, fasanese nn puo' assistere alla manifestazione? A. Io ci sarò, bloccatela… Se siete capaci…

Antonio
Antonio
2 anni fa

…è una posizione e decisione vergognosa!!! Misure di sicurezza anti-Covid per una manifestazione sportiva all’aperto? Sarebbe stato più semplice stanziare controlli purché gli spettatori rispettassero le normative di sicurezza (uso di mascherina) e distanziamento, ma da qui a bandirla al pubblico è semplicemente ridicolo…lo specchio delle classi politiche e della società che ci meritano, non aggiungo altro.

Luigi Sarcinella
Luigi Sarcinella
2 anni fa

Bravissimo inutile farla!