Calcio

La scuola calcio Bs Soccer Team Fasano partecipa al 6° torneo di calcio giovanile a Francavilla

La Redazione
La scuola calcio Bs Soccer Team Fasano
Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo, i classe 2008 della scuola calcio fasanese sono scesi in campo e hanno sfidato i pari età di Juventus e Bari
scrivi un commento 329

La scuola calcio Bs Soccer Team Fasano continua a collezionare presenze ed esperienze a livello nazionale.

Nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo i piccoli calciatori classe 2008, accompagnati dai mister Gianclaudio Semeraro e Francesco Cofano, hanno preso parte al 6° torneo Nazionale di calcio giovanile di Francavilla al Mare, prestigioso torneo a cui hanno partecipato 16 selezioni Under 14, tra cui anche realtà professionistiche come Juventus, Bari e Pescara.

Non a caso, la finale è stata proprio tra i 2008 della Vecchia Signora e i galletti: dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, i bianconeri si sono imposti per 4-3 ai calci di rigore e si sono aggiudicati la vittoria del torneo.

La Bs Fasano ha ben figurato raggiungendo i quarti di finale e cedendo il passo soltanto al Bari (0-2), squadra che poi si è classificata al secondo posto.

Il torneo, inizialmente programmato nei giorni dell’Epifania ma poi rinviato causa Covid, è stato interamente giocato al Campo Sportivo "Adriano Caprarese" di Spoltore, impianto che ospita la compagine locale militante nel campionato di Eccellenza abruzzese e che è in grado di ospitare 400 spettatori.

Un fine settimana all’insegna dello sport e dei suoi valori, per formare gli uomini del futuro dal punto di vista sportivo ma soprattutto caratteriale.

L’organizzazione del torneo infatti, oltre al campo da gioco ha voluto focalizzare la sua attenzione al campo sociale: le 16 squadre partecipanti, per l’occasione, hanno dato vita ad una raccolta fondi per inviare un tir di acqua potabile alla popolazione ucraina, vittima di bombardamenti e schiacciata da un’insensata guerra.

Sicuramente il gol più bello di tutta la manifestazione che ha l’obbiettivo di dare un calcio a tutto ciò che mina la felicità e la serenità del mondo che verrà.

 

Risultati Bs Fasano

Gironi:

Bs Fasano-Acerrana: 5-0

Juventus-Bs Fasano: 3-1

Asd Atletico Vescovia-Bs Fasano: 0-0

 

Quarti di finale:

Bs Fasano-Bari: 0-2

 

lunedì 21 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti